Arsenal-Tottenham 2-2: doppietta di Son, male Romero | VIDEO
Finisce in parità l’attesissimo North London Derby tra Arsenal e Tottenham
Finisce 2-2 l’attesissimo North London Derby tra Arsenal e Tottenham. Un punto che in realtà sorride soprattutto alle prime della classifica, in particolare Manchester City, Liverpool e Brighton. Entrambe le formazioni, così, restano imbattute in Premier League in stagione, ma ambedue scivolano a -4 dal Manchester City capolista.
Son riprendere due volte i Gunners
Nella prima frazione di gioco parte meglio l’Arsenal, che crea diverse occasioni ma trova un Vicario più che pronto a difendere i pali degli Spurs. Al minuto 26, però, l’ex Empoli è battuto da fuoco amico. L’ex Serie A Romero svirgola su cross di Saka e realizza l’autorete del vantaggio Gunners.
Nel finale di primo tempo il Tottenham prende coraggio e trova la rete del pareggio con un bel mancino incrociato di Son su assist di Maddison. In avvio di ripresa subito l’episodio che può cambiare l’andamento del match. Su una mischia in area dopo un corner in favore dei padroni di casa, di nuovo Romero tocca il pallone con la mano. Dopo un lungo consulto al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore e Saka lo trasforma con freddezza.
La gioia dura poco più di un minuto. Jorginho perde un sanguinoso pallone in mezzo al campo. Maddison si invola e serve nuovamente Son, che firma la personale doppietta e ripristina per la seconda volta il pareggio. Nel finale l’Arsenal prova a tornare in vantaggio per la terza volta, ma una difesa attenta e un Vicario solido mantengono congelato il punteggio sul 2-2.
Gli highlights del match
[videoskysingle id=”864638″ zoneid=”8257″]