Questo sito contribuisce all'audience di

Arsenal-Bayern, Arteta: “Conosciamo la loro storia, ma noi siamo cresciuti”

L’allenatore dell’Arsenal Arteta ha presentato in conferenza stampa la sfida col Bayern Monaco, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions

Lo spettacolo della Champions League torna protagonista con i quarti di finale della competizione pronti a prendere il via.

arteta_image_gpo.jpg

Oltre a Real Madrid-Manchester City, per molti una vera e propria finale anticipata, martedì alle ore 21 a Londra si gioca anche Arsenal-Bayern Monaco. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 253.

La conferenza di Arteta

A presentare in conferenza stampa la gara dell’Emirates Stadium è Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal primo in classifica – a pari punti con il Liverpool – in Premier League. Queste le sue parole: “Adesso però non penso alla Premier, ma solo alla partita che ci attende contro il Bayern Monaco. Siamo felici di giocare in questa competizione, siamo felici di essere a questo punto in questo momento della stagione”.

 

pallone-champions-2023-2024-image-gpo-min.jpg

 

L’allenatore dell’Arsenal ha poi proseguito: “Domani ci sarà lo stadio pieno e tanto entusiasmo, dovremo mettere tutto per far sì che possa succedere ciò che vogliamo, ovvero superare il Bayern Monaco. Conosciamo la loro capacità di fare bene a questi livelli, la loro storia. Noi dobbiamo far il massimo provando ad essere concreti. Noi dobbiamo dimostrare che siamo migliorati, questo è certo. Abbiamo imparato molto negli ultimi mesi”.

 

 

“Abbiamo un grande compito contro uno dei club più vincenti della storia della Champions League. Non vediamo l’ora. Il Bayern è una grande squadra e sono un grande ammiratore di Thomas Tuchel e del modo in cui prepara le sue squadre. Ho imparato molto su di lui. Quando analizzi profondamente il Bayern, sai che è una squadra di prim’ordine. Dobbiamo prepararci bene e portare la nostra partita dove vogliamo. Se lo facciamo avremo la possibilità di vincere”.

“Attenzione a Kane”

 

harry-kane-agency.jpg

 

Tra gli uomini che più “spaventano” Tuchel c’è Kane: “Ma non si tratta solo di lui, ma anche degli altri dieci giocatori del Bayern. Conosciamo le qualità individuali di quei giocatori, e di lui in particolare. Se si guardano questi numeri negli ultimi dieci anni sono incredibili. Può segnare in molti modi diversi e sa crearsi le occasioni. Questo è ciò che dobbiamo cercare di evitare”, ha concluso Arteta.