Argentina, Scaloni: “Proveremo ad avere prima in gruppo chi non è in buone condizioni”
Le parole del commissario tecnico dell’Argentina a pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di Qatar 2022
Appena due settimane di attesa, poi prenderanno il via i Mondiali di Qatar 2022. Sono diverse le nazionali candidate alla vittoria finale del torneo e, tra queste, c’è ovviamente l’Argentina di Lionel Scaloni.
Una rosa importante quella a disposizione del commissario tecnico che, ai microfoni di CNN Radio, ha analizzato il momento della sua Argentina, lanciando anche un messaggio ai club che hanno in rosa calciatori che prenderanno parte alla competizione, ma che non sono attualmente al meglio della condizione fisica.
Argentina, Scaloni: “Ultimo Mondiale per Messi? Si spera di no”
Intervenuto a CNN Radio, Lionel Scaloni ha fatto un punto sull’imminente arrivo dei Mondiali di Qatar, al via tra due settimane. Innanzitutto, l’ex Lazio ha lanciato un messaggio a tutti i club che hanno calciatori argentini in rosa, magari non al meglio della condizione fisica: “Faremo del nostro meglio affinché, nell’ultima settimana, chi non è in forma e non può giocare nel proprio club, arrivi prima da noi. Il discorso è diverso per chi invece è in buone condizioni.”
Successivamente, Scaloni spiega: “La cosa più importante è che i calciatori si divertano a giocare con questa maglia”. Poi, su Leo Messi e l’ipotesi ultimo Mondiale, il ct dell’Argentina non si sbilancia: “Potrebbe essere l’ultimo, ma si spera di no. È felice in campo e rende felici molte persone. Se ci prendiamo cura di lui e lo mettiamo nelle giuste condizioni, potrebbe anche giocare più del previsto, perché il mondo del calcio lo chiede”.
In chiusura, arriva l’appello al popolo argentino da parte di Lionel Scaloni: “Abbiamo bisogno che l’intero Paese si senta identificato. Lottiamo perché ogni volta che la Nazionale va in campo per giocare, tutti indossino la maglia”.