Argentina, la probabile formazione contro la Croazia
La probabile formazione dell’Argentina per la semifinale di domani contro la Croazia
L’Argentina di Lionel Scaloni si prepara ad affrontare nella giornata di domani la semifinale dei Mondiali contro la Croazia. Una sfida che replica quella del 2018, quando le due nazionali si affrontarono nella fase a gironi: ad avere la meglio fu la Croazia, che vinse col netto risultato di 3-0 e in seguito arrivò fino alla finale di Mosca. L’Argentina, all’epoca allenata da Sampaoli, si fermò invece agli ottavi, sconfitta dalla Francia futura vincitrice della Coppa.
Come al solito, Scaloni ha alcuni dubbi di formazione, soprattutto per quel che riguarda le fasce. Dalla prima partita contro l’Arabia Saudita, il ct ha modificato spesso l’undici iniziale, per venire incontro alle diverse esigenze di ogni match e per dare fiducia a quei calciatori che hanno dimostrato, subentrando a partita in corso, di potersi meritare la titolarità (Enzo Fernandez, Juliàn Alvarez).
Argentina, la probabile formazione contro la Croazia
Contro la Croazia, Scaloni confermerà in porta Emiliano Martinez, uno dei migliori portieri di questi Mondiali, decisivo ai rigori contro l’Olanda. Dovrebbe essere confermato anche Molina, autore del vantaggio contro gli olandesi, sulla fascia destra. A sinistra potrebbe essere la volta di Nicolàs Tagliafico, mentre la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Romero e Otamendi.
A centrocampo, in regia dovrebbe muoversi il classe 2001 Enzo Fernandez; ai suoi lati Alexis Mac Allister e Rodrigo De Paul, onnipresente dell’Albiceleste. Davanti, al fianco degli inamovibili Alvarez e Messi, potrebbe tornare dal primo minuto Angel Di Maria. Pronto a subentrare dalla panchina Lautaro Martinez.
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Alvarez, Messi. Commissario tecnico: Scaloni
Dove vedere in tv e streaming Argentina-Croazia
La partita fra Argentina e Croazia sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, invece, sarà gratis, e verrà offerto da Rai Play, sia nella versione del sito che sull’app. A dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato, supportato dalla squadra arbitrale italiana presente in Qatar.