Antognoni: “Giaccherini eccezionale, l’Italia farà strada. Il mio cuore resta viola nonostante tutto”
Umbro di nascita, fiorentino d’adozione: Giancarlo Antognoni è il simbolo della Fiorentina, con i suoi 15 anni in viola. Campione del mondo con la Nazionale nel 1982, a Sky Sport ha commentato il cammino dell’Italia agli Europei, discutendo anche dei suoi rapporti con la sua ex squadra.
La Fiorentina è alla ricerca di un ambasciatore nel mondo. E il profilo giusto pare essere proprio quello dell’ex capitano viola. Ma i rapporti con la società sono freddi: “Della Valle non mi considera, ormai sono passati 15 anni, difficile che adesso si ricordino di me. Il mio cuore resta viola, ma pian piano questa passione si sta esaurendo. Nei confronti dei tifosi, però, non cambia nulla: ho contatti quotidiani con loro, con la proprietà invece ne ho di meno” ha detto Antognoni.
La Nazionale sta facendo vedere grandi cose e anche lo storico capitano della Fiorentina ne è convinto: “Bonucci è un’arma importante che Conte sta sfruttando benissimo, perché conosce le doti del giocatore che con i suoi lanci sa mandare in porta i compagni. Giaccherini è un grande giocatore, va bene in qualsiasi squadra. E’ umile ma sa fare la differenza, è duttile e la Fiorentina fa bene a seguirlo: tutti gli allenatori lo vorrebbero. In definitiva, penso che agli Europei l’Italia otterrà risultati positive, anche perché non abbiamo visto squadre molto più forti.”