Questo sito contribuisce all'audience di

Empoli, Andreazzoli: “Udinese temibile, servirà tanta applicazione”

Le parole dell’allenatore azzurro alla vigilia della sfida contro l’Udinese

Nel primo posticipo del lunedì, l’Empoli ospiterà l’Udinese allo stadio Castellani. Alle ore 18,30 le due squadre si sfideranno: entrambe ci arrivano dopo aver pareggiato in rimonta nel turno infrasettimanale.

Aurelio Andreazzoli ha presentato la gara in conferenza stampa: “Siamo contenti, ma siamo anche un po’ indietro su alcuni dettagli. Abbiamo bisogno di molta applicazione, ma ci fa ben sperare per il futuro. Anche se è un po’ utopico che si possano colmare tutti“.

 

andreazzoli_screen_gpo.jpg

Udinese avversario ostico 

Reduce dal rocambolesco pareggio ottenuto all’Olimpico, l’Udinese arriva ad Empoli con convinzione: “L’Udinese ha un modo di interpretare ancora più particolare, ma come le conosciamo noi le conoscono tutti. Dobbiamo trovare le contromisure, se riusciremo a farlo dimostrerà che facciamo passettini in avanti. Vogliamo completare un percorso di maturazione che sapevamo di dover affrontare“.

 

empoli_image_gpo.jpg

Tutti a disposizione

Sono tutti a disposizione. Prima sono entrato in palestra e senza nulla di preordinato ne ho contati 17 che si stavano preparando. Altri lo hanno fatto ieri, poi il segreto credo sia questo, avere le idee chiare e trasmetterle ai giocatori, che devono essere disponibili a partecipare“.

 

la-mantia-empoli-gol-image.jpg

 

Infine, Andreazzoli ha parlato di Andrea La Mantia: “Le occasioni i calciatori le costruiscono di giorno in giorno. Non è che con un gol nasce una situazione. Nascono da lontano e lui le sta coltivando da tempo“, ha concluso l’allenatore azzurro.