Contratto in scadenza e può partire in prestito: Almqvist occasione mercato
Almqvist può partire a zero dal Rostov. Condizioni favorevoli: il mercato torna a muoversi per l’attaccante ex Lecce classe ’99
Tre gol, tre assist e tanti dribbling: il riassunto della scorsa stagione, in Italia con la maglia del Lecce, di Pontus Almqvist. L’esterno d’attacco svedese era arrivato in giallorosso in estate, con la formula del prestito, dal Rostov, club della Premier Liga russa. Una buona annata: Almqvist ha convinto e oggi piace a molti, anche perché le condizioni con le quali può partire rappresentano una vera e propria occasione.
Il suo contratto, infatti, scadrà nel 2025. Normalmente, con un solo anno rimasto, è difficile pensare di partire in prestito senza prolungare. E invece, poiché gioca nel campionato russo, data la situazione del paese, la Fifa avrebbe autorizzato i giocatori stranieri a partire in prestito per poi ritrovarsi liberi al termine della prossima stagione, con la possibilità di firmare a parametro zero – come riportato dal portale svedese Sportbladet in relazione alla situazione di Almqvist.
Dunque, condizioni favorevoli per i club interessati all’attaccante classe 1999, che ha collezionato trenta presenze nella scorsa Serie A e due in Coppa Italia. E per il quale oggi il mercato torna a muoversi attivamente.