Allegri: “Ringrazio chi ha lavorato con me. Futuro? Ce lo dirà la società”
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Udinese-Juventus
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Udinese-Juventus, match valido per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A 2022-2023. L’allenatore bianconero ha commentato la partita, terminata col risultato di 0-1 grazie al gol di Chiesa.
Udinese-Juventus, le parole di Allegri nel post partita
“Non parlo né della partita né del terzo posto. Mi scuso, sono venuto qui solamente per ringraziare tutti i miei ragazzi e quelli che hanno lavorato con me” ha dichiarato Allegri. “Sono veramente orgoglioso di questa squadra e di questi uomini, giocatori, magazzinieri, fisioterapisti che hanno lavorato tutto l’anno con professionalità e pazienza. Chiudiamo qui l’annata. Tutto il resto non conta”.
“È stata una annata difficile ma anche molto bella” ha proseguito. “Devo ringraziare veramente tutti. Non ho tante parole da dire perché la partita è fine a se stessa. Volevo ringraziare solamente quelli che hanno lavorato con me dentro la Continassa“.
Da dove ripartirà Massimiliano Allegri dopo la conclusione di questa stagione? “Intanto domani vado a casa, c’ho il nipotino, mio figlio, qualche cavallo che corre…”, ha dichiarato. “A luglio ci penserà la società a pianificare come normale che sia. C’è un responsabile dell’area sportiva che è Francesco Calvo: ci dirà lui cosa farà la società l’anno prossimo. Futuro? Il 10 luglio ci saranno i test, magari arriverò l’11… Sono domande che dovete fare alla società”.
“Io credo che l’allenatore debba pensare alla squadra. Ora vado in vacanza, il 10 luglio riprenderò il lavoro. È finita la stagione, siamo stanchi. La prima parte di stagione sicuramente abbiamo sbagliato tanto, ma siamo stati fortunati che il grande lavoro del settore giovanile ci ha dato ottimi giocatori. Ci sono state anche le cose positive“.
“Abbiamo fatto anche una striscia di risultati importante, nell’ultimo mese e mezzo c’è stata più difficoltà. Era inevitabile. Ma sono contento per i ragazzi: abbiamo migliorato il risultato dell’anno scorso. Nessuno mi può togliere il terzo posto“.
“Mi sono sentito solo? No assolutamente, anzi” ha concluso Allegri parlando del supporto del club in questa stagione complicata. “Mi sono sentito ben protetto. La società è stata vicina“.