Juve, Allegri: “Bravi a partire bene. Di Maria? Non sono preoccupato”
L’intervista post-partita di Massimiliano Allegri dopo Juventus-Sassuolo
Juventus-Sassuolo 3-0, l’analisi post-partita di Max Allegri ai microfoni di Dazn e Sky.
“L’infortunio occorso a Di Maria? Angel ha quell’espressione sempre… Ha avuto quel problema all’adduttore già settimana scorsa. Non sono preoccupato. Vedremo domani cosa diranno gli esami. C’era molta tensione nella partita. Sono cose che succedono. La sua partita? I campioni sono così: deliziano il pubblico e fanno vincere le partite. Altrimenti non costerebbero così tanto. Zakaria? Solo un crampo”.
“Sicuramente per Vlahovic avere giocatori come Angel bravi a fare gli assist è meglio. Bisogna comunque migliorare in alcune situazioni, nella gestione della palla e in alcune scelte di passaggi” ha esordito Allegri.
“Ho messo Di Maria da una parte e Cuadrado dall’altra solo perché non riuscivamo a sfondare e loro avevano tirato troppe volte in porta. Era importante partire bene e lo abbiamo fatto”.
“Bremer? Sono meravigliato dal suo inserimento nella Juve. È un giocatore straordinario, ha un buon piede, ha tranquillità nel giocare e oggi ha fatto un’ottima gara. Nel secondo tempo non abbiamo concesso niente. Sono molto contento. In area bisogna marcare e lui è molto bravo ed aggressivo. Paredes? Al mercato ci pensa la società. Per noi conta solo lavorare e tenere il profilo basso”.
“Kostic credo che momentaneamente possa giocare davanti. C’è bisogno che lavori per imparare a giocare da terzino. Una cosa è certa: quando la palla gli arriva la stoppa bene e la passa bene, soprattutto il primo in uscita” ha aggiunto e concluso Allegri.
Vlhaovic e Bremer all’unisono: “Buona la prima, abbiamo voglia di vincere”
Visibilmente soddisfatto Dusan Vlahovic ai microfoni di DAZN: “Ho lavorato tutta l’estate, ho avuto un problema non facile da gestire. Non sono ancora la cento per cento, sto lavorando per tonare ad esserlo. Voglio essere al top per regalare alla Juve tante vittorie. L’esultanza per il gol? Per un mio amico che era allo stadio che ha dato tanto a me e alla mia famiglia. Giocare con un campione come Di Maria è un grandissimo piacere, lo ringrazio per l’assist e spero di riceverne altri. Mi auguro anche di potergliene offrire qualcuno. Ha giocato una partita straordinaria, si è meritato gli applausi” ha spiegato Vlahovic.
“Con Kostic mi sto trovando bene, siamo compagni di Nazionale ed è bello avere qualcuno con cui palare in serbo. Kostic è un giocatore che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Sono felice per la vittoria, siamo partiti bene, forte. Andiamo avanti. Io capocannoniere? La squadra viene prima di tutto, non mi lamenterei se vincessimo lo scudetto e io non fossi capocannoniere. Rinuncerei tutta la vita al titolo individuale per quello di squadra” ha concluso l’attaccante.
Ai microfoni di Sky ha parlato anche Bremer: “Sapevamo che la partita con il Sassuolo non sarebbe stata facile. Siamo stati bravi a sbloccarla con decisione. Ho sbagliato qualche passaggio, ma non ho rischiato. Faccio molto autocritica, domani riguarderò la partita. Sono felice che non abbiamo preso gol. Essere al centro del mercato è stato particolare, ma sapevo che sarei andato via. Sono arrivato alla Juve e sono contento. Allegri è bravo, ha vinto tanto, ha tanto da insegnare. Fa un gran lavoro mentale e con lui sto bene. Il mondiale? Spero di riuscire a convincere il c.t. Tite. Devo fare bene per conquistarlo”.