Allegri: “Juve, spirito giusto. Ronaldo? L’abbiamo preso per vincere”
L’allenatore bianconero sorride dopo la vittoria col Milan: “Era importante portarla a casa, ma abbiamo subito troppe ripartenze. Bravo Dybala a giocare tra le linee”
Allegri sorride dopo la vittoria della Supercoppa: “E’ stata una gara divertente con diverse occasioni. Abbiamo trovato un buon Milan che ci ha creato qualche difficoltà, quando siamo rimasti in undici potevamo fare meglio e chiuderla con il secondo gol. Faceva molto caldo ed era la seconda partita dopo al sosta, ma era importante portarla a casa. Siamo stati equilibrati. Voglio evidenziare lo spirito di questa squadra e la grande professionalità di tutti i giocatori: Bernardeschi è entrato bene, Khedira idem. Questo ha un significato importante per il proseguo della stagione”.
Anche stavolta ci ha pensato Ronaldo: “CR7 valore aggiunto? Diciamo sempre le stesse cose, l’abbiamo preso per quello. E’ un giocatore importante, stasera si è mosso molto bene e ha fatto un bel gol. Ma direi che tutta la squadra ha fatto una buona partita”.
Ma qualcosa che non è andata c’è stata: “Abbiamo preso tre ripartenze, dovevamo allargare il campo e fare azioni come il gol annullato a Dybala, invece continuavamo a giocare in velocità e loro sono ripartiti due o tre volte. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti”.
Sulle prestazioni degli altri singoli: “Douglas? Solo crampi, è un giocatore recuperato. Dybala ha giocato bene tra le linee, sta facendo buone partite. Poteva andare al tiro in due o tre situazioni, ma sul gol annullato aveva fatto una grandissima cosa”.