Juve, Allegri: “Abbiamo giocato male, ma era importante vincere”
L’allenatore bianconero analizza la vittoria con lo Zenit
La Juve si è rimessa sulla giusta carreggiata. Dopo un avvio a rilento ha ripreso a correre. I numeri sono incoraggianti: la vittoria con lo Zenit è la terza in Champions in altrettante partite, i gol subito in Europa sono zero. Ancora: quello di stasera è il quarto 1-0 di fila, la Juve è tornata una squadra difficile da scalfire.
Non è felice della prestazione l’allenatore bianconero, ma si tiene stretta la vittoria: “In questa partita c’è dentro il risultato che è ottimo – ha detto l’allenatore ai microfoni di Amazon Prime -, dopo tre partite abbiamo nove punti e zero gol subiti. D’altra parte non abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati lenti”.
Sugli aspetti da migliorare: “La fase di possesso soprattutto quando la palla si avvicina all’area di rigore avversaria, non possiamo prendere una punizione dai 20 metri quando stiamo vincendo 1-0″.
Allegri analizza la gara: “Dobbiamo fare meglio quando la palla arriva tra le linee. In alcune scelte dobbiamo migliorare. Tutti devono migliorare tra le linee: Bernardeschi, Kulusevski, Chiesa. Ho una rosa importante di giocatoti ma dobbiamo migliorare molto. Abbiamo giocato male ma abbiamo vinto, può essere importante per la partita di domenica”, conclude l’allenatore bianconero.