Allegri: “Bella serata per il risultato, ma dobbiamo essere più cinici”
Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la vittoria per 1-0 contro il Malmo
Dopo la vittoria contro il Genoa, la Juventus vince 1-0 nell’ultima giornata del girone di Champions League, grazie al gol di Moise Kean.
E grazie al 3-3 tra Zenit e Chelsea, i bianconeri andranno al sorteggio da primi in classifica.
“Abbiamo sbagliato troppi gol, non possiamo continuare così”
“Una bella serata per il risultato, poi abbiamo sbagliato troppi gol: non possiamo pensare di continuare a sbagliare queste occasioni. Bisogna essere più cinici, più cattivi, quando siamo davanti al portiere. Questa è una cosa assolutamente da migliorare”, così Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport.
Sulla prestazione dei singoli: “Innanzitutto volevo verificare le condizioni di tutti e stasera mi hanno dato una buona risposta Arthur, Bentancur, Rabiot, Rugani, Perin e De Winter ha giocato con personalità. Era una partita difficile e siamo riusciti a sbloccarla poi abbiamo sbagliato diverse volte il 2-0: dobbiamo migliorare perché le partite rimangono in bilico”.
“Col Venezia servirà un’altra mentalità”
L’allenatore bianconero si è poi concentrato sulla trasferta del Penzo: “Ho detto ai ragazzi che ci aspetta un’altra partita difficile col Venezia perché nessuno di loro ci ha giocato: sono stati lì perché è una bella città ma non sanno che è un campo difficile e servirà una prestazione completamente diversa. Dobbiamo fare una prestazione diversa sotto l’aspetto mentale da quella di stasera per battere il Venezia, in un campo più stretto e loro sono una squadra che aggredisce. Servirà una prestazione ordinata perché abbiamo bisogno dei 3 punti. Servirà un po’ più di tranquillità, al momento bisogna migliorare la percentuale realizzativa”.
Sugli infortunati: “Vedremo se recupereremo McKennie, ma credo di no, per il resto quelli che sono a disposizione saranno quelli che verranno a Venezia”.