Questo sito contribuisce all'audience di

Alisson, 17 clean sheet. Cech gli risponde: “Conosco chi ne ha fatti 24”

Con lo 0-0 nel derby contro l’Everton, Alisson ha raggiunto quota 17 clean sheet. Record? No, quello appartiene a Cech. Che non ha mancato occasione per ribadirlo

Prima stagione in Premier e l’annata è già da record. Alisson Becker non ha risentito nemmeno per un secondo del cambiamento. O del prezzo esorbitante che il Liverpool ha dovuto pagare alla Roma per strapparglielo in estate. Adesso difende i pali dei Reds, coinvolti in una lotta al titolo senza esclusioni di colpi con il City.

Con lo 0-0 di Everton il brasiliano è arrivato a quota 17 clean sheet, ossia prestazioni concluse senza subire gol. Il recordman del Liverpool è Pepe Reina, l’obiettivo a cui mirare. Anche se il primato appartiene ad un altro numero uno che, però, con Anfield non ha molto da spartire.

Si tratta di Petr Cech, che su Twitter non ha perso tempo e ha rivolto una battuta al collega: Conosco un tizio che ha fatto 24 clean sheet nella sua prima stagione in Premier League“. Il tutto condito da un emoticon sorridente e dalla figura di un uomo che alza la mano. Come per dire: “Presente, eccomi qui”. Successe nella stagione 2004-2005, quando su 35 presenze Cech non subì gol in 24 occasioni appunto. A fine anno furono solo 13 le reti incassate, un record.

[tweet id=”1103301246759378945“]