Albania, finisce l’era Reja: sarà Sylvinho il nuovo ct
È arrivata l’ufficialità, il successore di Edy Reja sulla panchina dell’Albania sarà il brasiliano Sylvinho: con lui Zabaleta vice
L’Albania cambia commissario tecnico, si chiude l’era targata Edy Reja, che durava dal 2019. Sarà il brasiliano Sylvinho la nuova guida della nazionale albanese. Sarà coadiuvato, durante il suo mandato, sarà assistito dall’ex terzino argentino Pablo Zabaleta e anche dall’ex centrocampista brasiliano Dorival Guidoni Junior, noto come Doriva, che alcuni ricorderanno alla Sampdoria.
Ex giocatore di Arsenal, Barcellona e Manchester City tra le altre, Sylvinho ha cominciato presto il suo lavoro di preparatore e allenatore, lavorando anche come collaboratore tecnico prima per l’Inter di Roberto Mancini tra il 2014 e il 2016, poi anche per la nazionale brasiliana. Dopo la sua ultima esperienza come allenatore al Corinthians, nel 2021/22, adesso per lui comincerà una nuova avventura.
Sylvinho nuovo ct dell’Albania: i dettagli dell’accordo
“La FSHF raggiunge l’accordo con l’allenatore brasiliano Sylvio Mendes Campos Junior (Sylvinho, ndr). L’accordo tra FSHF e il nuovo staff guidato da Silvinjo prevede 18 mesi fino alla fine di Euro 2024 e l’aspetto finanziario sarà basato sui risultati e sul raggiungimento degli obiettivi. L’accordo al centro è il raggiungimento dell’unico obiettivo dell’Albania, ovvero la qualificazione alle fasi finali di Euro 2024. In caso di raggiungimento dell’obiettivo, è stato concordato che allenatore e staff ricevono notevoli bonus”.
[instagram id=”Cm6_2-kKgUJ”]