Al Ettifaq, ufficiale Henderson: il saluto del Liverpool
Anche Jordan Henderson lascia il calcio europeo per l’Arabia Saudita. Sarà allenato da Gerrard
Un altro giocatore è passato dall’Europa all’Arabia Saudita in questa sessione di calciomercato. Dopo i vari Brozovic, Milinkovic-Savic, Koulibaly, Benzema (e tanti altri) anche Jordan Henderson si è trasferito in Arabia Saudita. A darne la conferma ufficiale è il Liverpool, attraverso un tweet nel quale ha ringraziato l’ormai ex capitano.
Henderson in Arabia Saudita: sarà allenato da Gerrard
Un incontro tra leggende del Liverpool in Arabia Saudita. Jordan Henderson, infatti, lascia i reds dopo 12 stagioni per passare all’Al Ettifaq dove sarà allenato da Steven Gerrard, lo storico capitano dal quale ha ereditato proprio la fascia da capitano. Gli ultimi due ad avere alzato la Champions League con il Liverpool, uniti.
Il saluto del Liverpool
Con un tweet, il Liverpool ha voluto salutare Henderson:
“Possiamo confermare che Jordan Henderson ha completato il proprio trasferimento all’Al-Ettifaq. Poichè la sua storia ad Anfield è giunta al termine, ognuno al club vuole fare i prori ringraziamenti ed esprimere la propria gratitudine a Jordan, per tutto ciò che ha fatto per noi durante i suoi 12 anni da “red””
Classe 1990, Henderson con il Liverpool ha giocato 492 partite, segnando 33 gol e servendo 61 assist. Con la fascia al braccio, ha vinto la Champions League, la Premier League, il Mondiale per Club, la Supercoppa Uefa, due Coppa di Lega Inglese, un Community Shield e una FA Cup.