Ajax, van der Sar non sarà più il CEO: “Sento il bisogno di prendere le distanze”
Van der Sar non rinnoverà il suo contratto con l’Ajax: il comunicato del club
A partire dalla prossima stagione, Edwin van der Sar non sarà più il CEO dell’Ajax. Il portiere ex Juve e Manchester United aveva il contratto in scadenza per giugno 2023 e non rinnoverà.
Ajax, le parole di van der Sar
Queste le parole di van der Sar ai canali ufficiali del club: “Dopo quasi undici anni nel consiglio, ho chiuso. Abbiamo vissuto cose meravigliose insieme, ma è stato anche un periodo incredibilmente difficile. Sono molto grato per le persone che ho incontrato e con cui ho lavorato durante la mia seconda carriera all’Ajax. Sento il bisogno di prendere le distanze, riposarmi un po’ e fare altre cose. Non mi fa sentire bene prendere decisioni sul futuro di questo meraviglioso club nel prossimo periodo. Ecco perché ho deciso di dimettermi”.
Questa invece la nota ufficiale del club: “L’amministratore delegato Edwin van der Sar ha deciso di lasciare l’Ajax. Trasferirà le sue funzioni ai suoi colleghi nel Consiglio di amministrazione dal 1 giugno 2023 in poi. Il Consiglio di vigilanza ha chiesto a Van der Sar di rimanere formalmente nella sua posizione fino al 1 agosto, per garantire un buon trasferimento dei dossier sia nazionali che internazionali”.
Van der Sar ricopriva quel ruolo dal novembre del 2016, dopo essere entrato nel consiglio d’amministrazione del club già 4 anni prima come direttore dell’area marketing.