Questo sito contribuisce all'audience di

Ajax, Lucca è un nuovo giocatore dei Lancieri: è ufficiale

È ufficiale: Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell’Ajax

Lorenzo Lucca è il primo italiano nella storia dell’Ajax. L’attaccante classe 2000 ha firmato il proprio contratto con la squadra olandese, dopo essere arrivato ad Amsterdam nei giorni scorsi. Lucca arriva all’Ajax dal Pisa in prestito oneroso (un milione di euro), più 10 per l’eventuale riscatto, a cui si aggiunge anche una percentuale sulla futura rivendita. Sui social l’attaccante ha salutato la sua ormai ex squadra. È ufficiale il suo passaggio in Eredivisie.

lucca_image_gpo.jpg

Ajax, Lucca è ufficiale: il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ajax: “L’Ajax ha raggiunto un accordo con Pisa SC e Lorenzo Lucca per acquistare in prestito l’attaccante con effetto immediato. Il giocatore italiano arriva in prestito per una stagione, fino al 30 giugno 2023. L’accordo prevede anche l’opzione di acquisto da parte dell’Ajax”.

[tweet id=”1555274885781405697″]

Le prime parole di Lucca da giocatore dell’Ajax

Subito dopo l’ufficialità, Lucca ha rilasciato le prime parole da giocatore dell’Ajax. Maglia biancorossa addosso, l’attaccante ha dichiarato chi è il proprio idolo, guarda caso, un ex Ajax. “Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic. Ho sempre guardato tante videocassette di lui da bambino. Sono orgoglioso di indossare la stessa maglia che ha indossato. Non siamo simili a livello di gioco, sicuramente di statura,ma sicuramente devo lavorare molto su tanti aspetti, e sono qui per farlo. Spero di ripagare la fiducia dei tifosi”

Il saluto di Lucca al Pisa

In attesa dell’ufficialità del suo trasferimento all’Ajax, Lucca, attraverso un post su Instagram, ha salutato il Pisa, sua ormai ex squadra. Arrivato nell’estate del 2021 dal Palermo, al Pisa Lucca ha segnato 6 gol in Serie B.

[instagram id=”Cg2CxHMFWay”]

“Ho lottato su ogni pallone. Ho impiegato ogni energia, in allenamento ed in partita, per questa maglia e per questi colori. Ho provato a dare il meglio, in campo e fuori, come calciatore e come uomo. Grazie ai tifosi e grazie alla città di Pisa per avermi accolto, in breve tempo, come uno di voi, ne sono fiero! Grazie alla Società per aver creduto in me e per aver assecondato sempre il mio percorso. Vi saluto tutti con un grande abbraccio. Forza Pisa!”.