Questo sito contribuisce all'audience di

Aguero torna in campo: il Kun giocherà “La Noche Amarilla”

Il Kun Aguero prenderà parte alla partita amichevole “La Noche Amarilla”

Il Kun Aguero è pronto a tornare in campo per la prima volta dopo i problemi cardiaci riscontrati poco più di un anno fa. L’argentino prenderà parte a “La Noche Amarilla”, una partita evento in Ecuador in programma il prossimo 28 gennaio. 

 

aguero-conf-barcellona-screen.jpeg

Aguero in campo per “La Noche Amarilla”

Ad annunciare la presenza di Aguero in campo, è stato Carlos Alfaro Moreno, presidente del Barcelona Guayaquil, il club che organizza “La Noche Amarilla“.

Intervenuto su Twitch, il Kun ha poi confermato la sua presenza: “Non vedo l’ora di essere lì, divertirmi e incontrare i tifosi del Barcellona (Guayaquil, ndr) per la prima volta”. Poi, ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni: “Sto bene, sono controllato, ho un chip che mi controlla il cardiologo. Potrò giocare, comincerò ad allenarmi, a muovermi, a fare qualche partita con i miei amici . Tra 15 giorni giocherò una partita a Barcellona (in Spagna, ndr), quindi sì, posso giocare”.   

aguero-barcellona.png

 

Difficilmente Aguero potrà giocare tutti i novanta minuti del match amichevole, ma sicuramente sarà in campo per qualche minuto e potrà rivivere le emozioni di giocare una partita davanti a un grande pubblico.

Cosa è “La Noche Amarilla”

La Noche Amarilla” è un evento nato a metà degli anni Novanta in Ecuador. È una partita amichevol organizzata dal Barcelona Guayaquil per presentare ai tifosi la squadra a inizio stagione. In media “La Noche Amarilla” conta circa 70 mila tifosi sugli spalti dell’Estadio Monumental Banco Pichincha di Guayaquil.

A partire dal 2016, il Barcelona Guayaquil ha deciso di invitare un grande campionde della storia del calcio per partecipare a “La Noche Amarilla“. Il primo ad essere invitato è stato Ronaldinho, dopo di lui hanno partecipato anche Forlan Kaka.  

del-piero-image.jpg

 

Nel 2019 è stato il turno di Andrea Pirlo e l’anno successivo di Alessandro Del PieroInfine, negli ultimi due anni gli ospiti sono stati Mascherano Carlos Tevez. Aguero sarà quindi il terzo argentino a prendere parte consecutivamente a “La Noche Amarilla“.