Il Kun Aguero torna a giocare ma esce dai playoff della Kings League
Pallonetto sbagliato e traversa al recupero: la partita del Kun Aguero nella Kings League
“Aguero non è molto in forma e un ritmo rapido come questo l’ha sofferto”: così ci aveva detto il capitano dei Porcinos Gabriel Chichero (leggi QUI l’intervista completa). Eppure il Kun Aguero non ha avuto dubbi quando si è auto scelto come Jugador 12 della sua squadra per i playoff della Kings League. E la sua prova è stata clamorosa contro i Saiyans. Purtroppo per l’argentino però non abbastanza per arrivare alle final four al Camp Nou.
Kings League, la partita del Kun Aguero
Il Kunisports perde 3-2 con il Kun grande protagonista. I Saiyans segnano dopo appena 87 secondi con il solito Roger Carbò, uno dei gol più veloci nella storia della Kings League. Passa una manciata di minuti e Aguero fornisce l’assist per il gol del pareggio di Joan Inés. Al 20esimo arriva il secondo gol di Carbò e il nuovo vantaggio dei Saiyans. Nel secondo tempo pareggia Hidalgo ma le emozioni sono tutte nei minuti finali. Soprattutto per il Kun, che a 5 minuti dalla fine a tu per tu con il portiere tenta il pallonetto ma il portiere rimane immobile e la para.
Ha l’occasione di rifarsi in pieno recupero con una punzione guadagnata dal limite dell’area. Aguero di destro va di potenza ma la palla si stampa sulla traversa interna e va a finire tra le braccia del portiere. L’attaccante argentino, prima di questa partita, nella Kings League ne aveva giocata solo una contro i Porcinos segnando il gol del 2-2.
La squadra del presidente Gref accede alla fase successiva vincendo contro il Kusisports per 3-2. Proteste nel finale: sul 2-2, entrambe le squadre attivano l’arma segreta in pieno recupero, che viene attivata solamente quando finisce l’azione. Nel frattempo però non c’è stata nessuna interruzione e la partita termina. L’arma segreta dei Saiyans era il rigore normale (El Penalti), mentre per il Kunisports il gol doppio.
Il regolamento dice che solo il rigore normale tra le arme segrete può essere svolto a partita finita. Perciò dal dischetto si è presentato Roger Carbò che non sbaglia e segna il gol decisivo per portare la squadra alla Final Four al Camp Nou. Tripletta per l’attaccante e premio di MVP della partita (clicca QUI per leggere l’intervista completa).