Questo sito contribuisce all'audience di

Sei persone accoltellate ad Assago, tra queste anche Pablo Mari: il calciatore è stabile

Pablo Marì è rimasto ferito in un’aggressione in un centro commerciale di Assago

Aggressione in un centro commerciale di Assago in cui è rimasto ferito anche Pablo Mari, difensore del Monza. Oltre al giocatore del club brianzolo, sono rimaste ferite altre cinque persone.

 

 

pablo-mari-screen.jpg

 

 

Pablo Mari è cosciente ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda. Queste le parole di Adriano Galliani rilasciate al Tg2: “Non è in pericolo di vita, ha dei muscoli lesionati ma la ferita non ha intaccato gli organi vitali”. Lo stesso Galliani, insieme alla propria compagna, Palladino e i medici della squadra si sono recati all’ospedale Niguarda. Tutta la squadra voleva raggiungere il difensore, ma sono stati fermati. 

A qualche ora dall’annuncio sull’aggressione a Pablo Marì, l’ospedale ha comunicato che il calciatore del Monza è stabile con delle ferite non profonde. Lo spagnolo resterà ricoverato all’ospedale Nisarda e sarà sottoposto a un piccolo intervento per la sutura ferita e per chiudere il danno muscolare. Domani, al termine dell’operazione, il bollettino e la prognosi.

Le reazioni dal mondo del calcio dopo l’aggressione a Pablo Mari

 

Diverse le reazioni e i messaggi arrivati dal mondo del calcio. Questo il comunicato ufficiale dell’Arsenal:Siamo tutti scioccati nell’apprendere la terribile notizia dell’accoltellamento in Italia, che ha portato in ospedale un certo numero di persone, tra cui il nostro difensore centrale in prestito Pablo Mari. Siamo stati in contatto con l’agente di Pablo che ci ha detto che è in ospedale e non è gravemente ferito. I nostri pensieri sono con Pablo e le altre vittime di questo terribile incidente”.

 

Anche Lorenzo Casini ha voluto lasciare un messaggio attraverso un tweet pubblicato sull’account ufficiale della Lega Serie A: “L’aggressione accaduta nel centro commerciale nei pressi di Milano ci lascia sgomenti, in attesa di notizie certe esprimo sincere condoglianze alla famiglia della vittima e massima vicinanza del mondo del calcio agli altri feriti, tra cui un calciatore del Monza” .

 

[tweet id=”1585722329862393856″]

 

Tanti messaggi arrivati anche da diversi club di Serie A, tra cui anche il Napoli, che si è espresso così sulla vicenda in un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale: “La SSC Napoli esprime dolore e solidarietà alla famiglia della vittima di Assago e un pensiero di vicinanza agli altri feriti con la speranza di rivedere presto in campo Pablo Mari”.