Questo sito contribuisce all'audience di

Premier League, Rangnick: “Valuterei l’abolizione della Coppa di Lega”

Le parole dell’allenatore del Manchester United sulla seconda coppa nazionale inglese

In Inghilterra si torna a discutere sul tema calendari. Molti allenatori, inclusi Klopp e Guardiola, in passato, hanno assunto posizioni a favore di una diminuizione degli impegni. Ora, anche Ralf Rangnick, allenatore del Manchester United, ha detto la sua sull’argomento. 

rangnick_image.jpg

So che in Inghilterra è una tradizione importante giocare nel Boxing Day o il 27, e poi magari anche il 30 dicembre e il 2 gennaio. Sono d’accordo che questa tradizione venga rispettata, però ci sono altre cose che andrebbero ridiscusse e modificate. L’Inghilterra è l’unica fra le cinque leghe top d’Europa dove si giocano due competizioni di Coppa nazionale“, ha detto Rangnick. 

rangnick_screen_4.jpeg

“In Francia la Coppa di Lega è stata abolita”

L’allenatore dello United ha parlato anche di altri esempi nei maggiori campionati europei: “La Coppa di lega c’era anche in Francia ma l’hanno abolita uno o due anni fa, e credo che se ne dovrebbe discutere seriamente anche qui. Inoltre sono d’accordo con la decisione di abolire la ripetizione dei match di FA Cup che finiscono in parità“. 

ralf-rangnick.jpg

“Bisogna discutere seriamente dell’abolizione”

Infine, Rangnick ha chiuso il proprio discorso menzionando anche le squadre delle divisioni inferiori: “So che qui la Coppa di Lega viene mantenuta in vita per migliorare gli incassi dei club di terza e quarta serie, ma se parliamo così spesso di calendari troppo fitti e del fatto che si gioca troppo, allora bisogna discuterne seriamente e intervenire“.