Svezia, prima convocazione per Kulusevski: con lui anche altri ‘italiani’
La grande stagione di Dejan Kulusevski coronata anche dalla convocazione in nazionale. L'esterno del Parma, reduce da un periodo più che positivo valorizzzato dalla strepitosa partita contro il Genoa in cui ha trovato un gol e due assist, è stato inserito nella lista dei convocati di Jan Andersson per le ultime due partite di qualificazione a Euro 2020 che la nazionale svedese giocherà contro Romania e Isole Far Oer.
Kulusevski, che viste le sue origini avrebe potuto scegliere anche di giocare per la Macedonia del Nord (con cui ha anche una manciata di presenza in Under 15 e 16), si legherà in maniera definitiva in caso di esordio alla Svezia, con cui è arrivato fino all'Under 21,dove vanta anche 3 gol nelle ultime due presenze.
Assieme a lui nella lista dei convocati anche altri calciatori legati alla Serie A. L'italo-svedese Riccardo Gagliolo, compagno di Kulusevski al Parma alla sua seconda convocazione consecutiva, Robin Olsen del Cagliari, Albin Ekdal della Sampdoria, Svanberg del Bologna e Ken Sema dell'Udinese saranno gli altri rappresentanti del nostro campionato. In più anche alcuni ex Serie A come Robin Quaison (passato dal Palermo) e Granqvist, ex Genoa.
Questa la lista completa dei convocati di Jan Andersson.