Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

La trattativa della giornata è stata quella fra Roma e Inter, che hanno lavorato sullo scambio di prestiti fra Edin Dzeko e Alexis Sánchez. Nello specifico, Tiago Pinto e Piero Ausilio si sono incontrati per lavorare su un’operazione che il club nerazzurro gradisce particolarmente sul piano tecnico, ma che non convince dal punto di vista economico.

Infatti, Dzeko (che è ormai ai margini nei progetti di Paulo Fonseca e della Roma) guadagna più di Sánchez, ed è proprio il suo ingaggio che non convince i nerazzurri. L’Inter non può e non vuole spendere i 3 milioni lordi che separano gli stipendi di Dzeko e Sánchez e la richiesta fatta oggi ai giallorossi è di trovare una soluzione per ridurre l’impatto economico dell’operazione. Non sarà facile con così pochi giorni di mercato a disposizione. Le parti si riaggiorneranno domani. 

Se l'operazione Dzeko dovesse concludersi, tornerebbe d'attualità anche il nome di Eder per l'Inter, che potrebbe prenderlo insieme al bosniaco per aggiungere in rosa un giocatore simile a Sánchez per caratteristiche tecniche.


dzeko_sanchz.jpg

Giornata piena per l’Inter, che ha anche accolto nella propria sede gli agenti di Lautaro Martínez. Anche quest’incontro è andato bene, ma ci sono ancora dei dettagli da limare. Non secondari quelli economici: l’argentino chiede un ingaggio che lo equipari agli altri big in rosa.

Intanto, domani sarà il giorno del ritorno di El Shaarawy in giallorosso. L’esterno italiano (ormai arrivato al 21º giorno dal contagio e dunque libero dagli obblighi di quarantena) potrà svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto (QUI tutti i dettagli dell’operazione).

Juventus


Rovella_Genoa_IMAGE.jpg

Dopo l’operazione Aké, è stato ufficializzato l'acquisto di Nicoló Rovella dalla Juventus, che rimarrà in prestito al Genoa fino alla fine della stagione. Contestualmente, al grifone sono passati Manolo Portanova ed Elia Petrelli — quest’ultimo rimarrà in prestito alla Reggina.

Genoa, Sassuolo e Parma


Scamacca_Genoa_IMAGE_1.jpg

Il Genoa ha fatto passi avanti nella trattativa per riportate Mbaye Niang in Italia (QUI l’indizio del giocatore sui social). La trattativa con il Rennes procede spedita (QUI i dettagli), e se dovesse andare in porto potrebbe libererebbe Scamacca. La Juventus non vuole aggiungere l’obbligo di riscatto al prestito, per cui l’attaccante potrebbe tornare a Sassuolo per giocare agli ordini di De Zerbi. Il Genoa, in ogni caso, si è sincerato che il giocatore non venga poi ceduto dai neroverdi ad una diretta concorrente.

Intanto, il liguri lavorano ad uno scambio con l’Udinese. I bianconeri hanno richiesto Davide Biraschi, che i rossoblù lascerebbero andare per Sebastien De Maio, che già giocò con il club fra il 2013 e il 2016.

Il Parma, invece, ha accolto il nuovo acquisto Dennis Man, e spera di fare presto lo stesso con Joshua Zirkzee, per cui si attende il “sì” del Bayern Monaco.

Atalanta


Kovalenko_IMAGE.jpg

In attesa di conoscere il futuro di Lammers (piace a Genoa e Parma), l'Atalanta insiste per il calciomercato in entrata. Dopo i contatti di ieri, è sempre più vicino Kovalenko dello Shakhtar Donetsk. Il suo arrivo potrebbe avvenire nei prossimi giorni. In difesa, piace Anel Ahmedhodzic del Malmo.

Torino e Udinese


Mandragora_Udinese_IMAGE.jpg

Dopo aver chiuso per l’arrivo di Sanabria, oggi il Torino ha vissuto una giornata chiave per l’arrivo di Rolando Mandragora. I granata hanno incontrato oggi gli agenti del giocatore, trovando un riscontro positivo. L’idea sarebbe di prendere il centrocampista con un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto al verificarsi determinate condizioni.

Per l’attacco dell’Udinese, dopo l’arrivo di Llorente è sempre più vicino anche Cutrone, in uscita dal Wolverhampton. Sull’attaccante c’era anche il Parma, che però si è poi orientato su altri obiettivi. C’è ancora lavoro da fare sull’ingaggio, a cui dovrebbe contribuire il club inglese.

Sul fronte uscite, c'è un'offerta del Panathinaikos per Makengo, che non ha trovato molto spazio finora in stagione. I bianconeri però prendono tempo, perché vogliono capire come si sviluppa la situazione Mandragora.

Crotone


WhatsApp_Image_2019-06-13_at_00.36.29.jpeg

Giornata di grande attività sul mercato per il Crotone. I calabresi, infatti, hanno ufficializzato l’arrivo di Samuel Di Carmine in prestito dal Verona. Ma non solo: Stroppa è pronto ad accogliere anche Adam Ounas, vicino all’arrivo in prestito dopo un inizio di stagione in cui ha trovato poco stazione nel Cagliari. L’ex Napoli pare molto propenso ad accettare la proposta.

Il Crotone si trova anche in un fitto giro di centrocampisti, già da oggi in fase di definizione. Jacopo Petriccione lascerebbe i calabresi per trasferirsi alla Spal. Per sostituirlo, il Crotone vuole Andrea Tabanelli del Frosinone, che a sua volta prenderebbe Alessandro Murgia, proprio dalla Spal.

Cagliari, Spezia e Fiorentina


pulgar_image.jpg

Dopo pochi mesi di prestito allo Spezia, il Cagliari ha riportato alla base Deiola, che ora è pronto per lavorare con Di Francesco.

Lo Spezia, invece, è interessato a Sutalo, difensore classe 2000 dell’Atalanta.

Nella giornata di oggi, la Fiorentina ha registrato l’interesse del Valencia per Erick Pulgar, per il quale i viola avevano già ricevuto un’offerta dal Cagliari. La squadra spagnola vorrebbe portare a termine l’operazione in prestito con diritto di riscatto (per un totale di 12 milioni). Il calciatore sarebbe anche pronto per una nuova esperienza, ma la Fiorentina (che oggi ha annunciato Malcuit) non vuole privarsene se non trova un sostituto.

Serie B


WhatsApp_Image_2018-12-20_at_10.50.15.jpeg

Il Monza ha chiuso per Davide Diaw dal Pordenone. Superata la concorrenza della Spal. Affare a titolo definitivo che si chiuderà in queste ore, con cifre pari a 3,5 milioni di euro più 1 di bonus. Nell’operazione viene inserito anche Marco Fossati, che passerà ai neroverdi.

Spal che ha fatto un’offerta al Venezia per Francesco Forte. Proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Il Cosenza ha deciso di tesserare Mbakogu, svincolato. L’ex Carpi e Padova, dopo le visite mediche e il primo allenamento di ieri, firmerà un contratto di 6 mesi più opzione. Per sostituire l’infortunato Bittante si pensa a Crecco del Pescara. In attacco potrebbe uscire Gliozzi, sul quale spinge l’Entella.

Al Pisa interessa Mastinu dello Spezia.

La Cremonese è in chiusura per Baez dopo l’incontro di oggi tra Trinchera, ds del Cosenza, e Ariedo Braida.

La Reggina ha preso Crimi dall’Entella per il centrocampo.

Il Venezia ha come obiettivo Giacomo Ricci, terzino sinistro del Parma.

Calcio estero


Todibo_GETTY.jpg

La Stella Rossa ha chiuso l’operazione che porterà a Belgrado Falco del Lecce. Il giocatore è atteso per visite e firma, poi andrà ad Antalya per unirsi alla squadra – che è in ritiro lì. Operazione da un milione e 200mila euro, più 300mila di bonus

Jean-Clair Todibo potrebbe tornare in Ligue 1. Il Nizza sta cercando di raggiungere un accordo col Barcellona per il trasferimento del difensore. Per il giocatore, attualmente in prestito al Benfica, erano arrivate anche delle offerte da Parma e Lazio, oltre che dalla Premier.