Virtus Entella, dai riscatti di Pellizzer e Caputo al futuro di Keita e non solo: il punto sul mercato
Che sia Serie A o Serie B la sostanza non cambia: è tempo di mercato. E anche in casa Entella si pensa a preparare la prossima Serie B nel migliore dei modi, tentando di replicare l’ottima annata appena conclusa e chissà, alzando magari l’asticella. La rosa non effettuerà grandi cambiamenti, ma solamente innesti di qualità: a tal proposito ormai la squadra di Chiavari si è aggiudicata Luca Tremolada, trequartista proveniente dall’Arezzo dopo il termine del contratto. Manca solo l’annuncio ufficiale ma ormai il giocatore può considerarsi a tutti gli effetti biancoceleste.
Il ds Superbi è alla ricerca anche di un attaccante e non è certa la riconferma di Samuel Di Carmine: l’Entella ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto a 300.000 € dal Perugia ritenendo la cifra esagerata, ma continuano i contatti per trovare un accordo a cifre inferiori. Un attaccante da affiancare a Caputo in ogni caso arriverà. Stesso discorso per Benedetti: il difensore non è stato riscattato ma continuano i contatti col Cagliari per trovare comunque un accordo e riconfermarlo in maglia biancoceleste anche per la prossima stagione.
È invece questione di giorni l’annuncio del riscatto di due pilastri come Michele Pellizzer e Ciccio Caputo, rispettivamente dal Cittadella e dal Bari: l’Entella ripartirà da loro per sognare di nuovo in grande. In uscite invece tiene banco sempre la vicenda Keita, in orbita Napoli: la squadra di De Laurentiis vorrebbe acquistare il giocatore per poi girarlo al Chievo in prestito, ma per capire se la trattativa andrà in porto bisognerà attendere nuovi sviluppi. Mercato caldo anche per la Virtus Entella.
A cura di Alberto Trovamala