Questo sito contribuisce all'audience di

Euro 2020, Luuk de Jong lascia l’Olanda: infortunio al ginocchio

Addio in casa Olanda, l’attaccante Luuk de Jong lascia Euro 2020 per una botta al ginocchio: il comunicato

Altro addio per infortunio a questi Euro 2020, questa volta in casa Olanda. L’attaccante Luuk de Jong, ex PSV oggi al Siviglia, lascia in anticipo il ct Frank De Boer e compagni abbandonando la sede del ritiro Oranje, in vista della fase finale di questi Europei.

 

luuk-de-jong-olanda-screen.png

 

L’attaccante si è infortunato al ginocchio ieri, martedì 22 giugno, dopo uno scontro in allenamento col centrocampista Cody Gakpo. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto, de Jong avrà bisogno di qualche settimana per riprendersi: non potrebbe tornare comunque per il termine della rassegna.

luuk-de-jong-psv-screen.png

Olanda, il comunicato ufficiale

In mattinata, dalla sede del ritiro olandese, è arrivato il comunicato dell’infortunio, che ha certificato l’addio di Luuk De Jong a Euro 2020: Luuk de Jong è costretto a lasciare il ritiro della nazionale olandese. L’attaccante del Siviglia si è infortunato al ginocchio durante l’allenamento di martedì. Di conseguenza, il 38 volte nazionale non può più giocare per l’Orange in questo campionato europeo”.

 

de-boer-screen.png

L’Olanda giocherà l’ottavo di finale di Euro 2020 a Budapest domenica prossima, 27 giugno. L’avversario sarà la terza classifica di uno dei gruppi D o F. La partita della Puskás Aréna inizierà alle ore 18.