Rassegna stampa – “Rivoluzione Agnelli”. Parla Tevez: “Scelgo CR7”
Archiviata la pausa per le nazionali, si avvicina il ritorno in campo delle squadre di serie A. Ma il calcio continua a guardare avanti, con i possibili cambiamenti che nelle prossime settimane potrebbero rivoluzionare anche le competizioni europee. Il Corriere dello Sport dedica la sua prima pagina proprio a questo argomento titolando “Rivoluzione Agnelli. Da Spalato proposte ‘decenti’ dei club per cambiare il calcio europeo”. Il quotidiano romano analizza poi le possibili novità mentre in taglio basso si parla anche della possibilità che il gd della Juventus Marotta diventi presidente federale “ma solo se il consenso sarà larghissimo”. Si torna poi anche sul momento difficile che sta attraversando la nazionale di Mancini: “Non ci sono più italiani in campo” mentre l’Under 21 “ci consola”. Spazio anche alla serie B che “resta a 19 e ora il Palermo vuole la A”.
Sulla Gazzetta dello Sport, invece, l’apertura è dedicata ad Alex Del Piero che… “vota Dybala”. A destra si parla di Gazidis, “mago dei conti” a vicino a diventare il nuovo Amministratore Delegato del Milan. Poi spazio all’Inter, con Keita ancora vice Icardi e con “l’allarme Vrsaljko”.
Su Tuttosport prima pagina dedicata all’intervista a Carlos Tevez che “sceglie Ronaldo” nel confronto con Lionel Messi: “Ho giocato con Cristiano a Manchester, nessuno lavora come lui”. In taglio alto ancora l’annuncio di Agnelli: “Dal 2021 via alla terza coppa europea”. Si parla poi anche del destino delle squadre di serie B e serie C: “Un verdetto alla Ponzio Pilato” che lascia furibonde numerose squadre. Di spalla la voglia di Zaza e Belotti dalla Nazionale al Torino e l’analisi sulle prime due partite di Nations League. Si parla poi anche di mercato con “Lozano + Herrera per un’Inter messicana”, i nerazzurri a caccia del doppio colpo.
Ancora calcio su Il Mattino di Napoli che si concentra sulle parole di De Laurentiis che vorrebbe far giocare la squadra di Ancelotti a Bari: “San Paolo, basta teatrini. DeLa costruisca lo stadio”; poi il focus sulla Nazionale: “Da Ventura a Mancini la crisi infinita dell’Italia. Ciociaria Oggi si concentra poi sul Frosinone e titola: “Massacrati dal CONI” tornando a parlare della finale play-off con il Palermo che sembra non finire mai: “Il collegio di garanzia chiede sanzioni più gravi per i canarini. Evidenti contraddizioni nelle decisioni in appello, il procedimento è da rifare. Salva la serie A ma rischio penalizzazione”. Infine su L’Unione Sarda si parla dell’Under 21 che ha battuto l’Albania all’Arena con Cerri e Romagna in campo ma anche del prossimo posticipo tra Cagliari e Milan: “Barella ignorato da Mancini sogna un giorno da protagonista”.