Chiellini diventa azionista del LAFC: “Manterrò il mio ruolo e i miei impegni per la Juve”

Giorgio Chiellini entra a far parte della proprietà del Los Angeles Football Club. “È un grande onore per me”: le parole dell’ex difensore
Tramite un comunicato ufficiale il Los Angeles Football Club ha fatto sapere che Giorgio Chiellini è diventato uno degli azionisti della società.
“Unirmi al gruppo di proprietà LAFC è un grande onore per me. Quando sono arrivato qui tre anni fa come giocatore, ho subito sentito che c’era qualcosa di speciale in questo club. È un’organizzazione ambiziosa, costruita da persone straordinarie e sostenuta da una comunità che ti fa davvero sentire a casa“.
“Ecco perché, l’anno scorso, ho espresso il mio desiderio di diventare proprietario, e ora sono orgoglioso di continuare questo viaggio e dare il mio sostegno a un progetto in cui credo profondamente“: le parole dell’ex difensore.
Bennett Rosenthal, proprietario capo del LAFC, su Chiellini ha dichiarato: “Siamo grati di avere l’opportunità per Giorgio di continuare la sua eredità con LAFC come membro del nostro gruppo di proprietà. Giorgio ha sempre portato una straordinaria leadership, professionalità e carattere ovunque vada, e i suoi valori si allineano perfettamente con la visione a lungo termine che abbiamo per LAFC. Siamo grati di avere Giorgio come nostro amico e ora partner“.

Il comunicato ufficiale del LAFC
IL COMUNICATO DEL LAFC: “Il LAFC ha annunciato oggi che il leggendario difensore italiano ed ex giocatore del LAFC Giorgio Chiellini si è unito al gruppo di proprietà del club. Chiellini si è ritirato nel 2023 dopo una notevole carriera di 22 anni come giocatore, che includeva le sue ultime due stagioni con il LAFC“.
“Manterrò i miei impegni e il mio ruolo alla Juve”: il post IG di Chiellini
In un lungo post su Instagram Giorgio Chiellini ha raccontato la felicità di essere entrato a far parte della proprietà del LAFC e si è soffermato anche sui suoi impegni con la Juventus: “Sono orgoglioso di annunciare che da oggi sono ufficialmente uno dei proprietari del LAFC. Dal primo giorno a Los Angeles mi sono sentito a casa, travolto da un’energia unica. Alimentata da persone autentiche, valori condivisi e dal sogno comune di costruire qualcosa di cui andare fieri, dentro e fuori dal campo. Il LAFC ha superato ogni aspettativa: mi ha dato la possibilità di chiudere la mia carriera da giocatore nel migliore dei modi e, subito dopo, di crescere con il mio primo ruolo dirigenziale fuori dal rettangolo di gioco. Proprio per queste ragioni lo scorso anno ho manifestato la volontà di poter acquisire delle quote del club ed oggi finalmente posso annunciarlo a tutti. In questa nuova veste da “owner” metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus. Grazie al LAFC per questa opportunità! Sono entusiasta di far parte di questo viaggio, e siamo solo all’inizio!”
Visualizza questo post su Instagram