Questo sito contribuisce all'audience di

UCL | Liverpool, Wijnaldum​: “Dovremo essere prudenti, sarà una gara a viso aperto. Io vicino alla Roma in passato? Sì, qualche contatto c’è stato”

“Prima della partita ci siamo preparati come sempre, stessa routine. Niente di speciale rispetto al solito”. Georgino Wijnaldum è sereno alla vigilia della sfida di ritorno della semifinale di Champions League contro la Roma. “Dopo il 5-2, per quei due gol presi nel finale, eravamo un po’ delusi ma se ce lo avessero detto prima, l’avremmo sottoscritto – ha proseguito durante la conferenza stampa pre partita -. Nella parte centrale abbiamo dominato e segnato meritatamente 5 gol. La prospettiva finale? Nessun rilassamento. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra, dobbiamo essere prudenti. Saranno due squadre che giocheranno a viso aperto e con molta fiducia. Appello ai tifosi? Di sostenerci il più possibile. È fantastico avere tifosi al nostro seguito qui a Roma. Sean Cox? L’abbiamo scoperto il giorno dopo, eravamo distrutti. Dovrebbe essere una festa, non t’aspetti che qualcuno possa rischiare la vita. Tutti dovrebbero essere al sicuro dentro e fuori lo stadio. Ulteriore stimolo? Non servono cose del genere per avere motivazioni in più, ne abbiamo già abbastanza. Essere a un passo dalla finale significa moltissimo. Da subito affronti grandi squadre e sogni di andare avanti. Sogni momenti come quello di domani”.

“Strootman? Ho parlato con lui dopo la gara di andata ma poi non l’ho più sentito. Non abbiamo timori particolari, abbiamo già affrontato grandi squadre, domani in campo ci sarà una che ha fiducia di ribaltare il risultato e l’altra di mantenerlo. Siamo consapevoli del valore della Roma. Il segreto del successo del Liverpool in questa Champions League? Difficile da spiegare. Questa è una competizione a parte, non credo che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, abbiamo fatto le partite che volevamo. Per fortuna qui tutto è sempre andato per il verso giusto e poi più vai avanti piu acquisisce fiducia turno dopo turno. Consigli da Salah? No, ci ha detto che sarà difficile, questa l’unica cosa. Ci ha detto di scendere in campo sicuri dei nostri mezzi e con la nostra identità. Il pubblico sosterrà la squara, basta vedere cosa è successo contro il Barcellona. Possono contare sui loro tifosi. Accostato in passato alla Roma: vero. C’era stato qualche contatto ma poi non si è concretizzato, ho scelto il Liverpool e sono contento così”, ha concluso Wijnaldum