Primavera Tim Cup: i risultati delle semifinali di ritorno
Saranno Inter e Juventus a contendersi la Primavera Tim Cup 2015/16 .
È questo i il verdetto finale che esce dalle semifinali di questa edizione che ha visto protagoniste anche le sconfitte Lazio, vincitrice delle due ultime edizioni, e Fiorentina.
Nella prima semifinale l’Inter, dopo essere riuscita ad imporsi all’andata per 1-0 è riuscita a contenere il rabbioso ritorno della Lazio che era riuscita anche a ribaltare il risultato prima che i nerazzurri riuscissero a riportarsi sul pareggio per il risultato finale che ha evidenziato un certo nervosismo. Nel finale molto nervosismo e diverse espulsioni: Germoni e Calì per la Lazio e Pinamonti, autore del gol dell’andata, per l’Inter.
Inter – Lazio 2-2
Marcatori: 68′ Manaj, 73′ e 74′ Calì (L), 79′ Manaj (I),
INTER: Radu; Gyamfi, Gravillon, Popa, Miangue; Zonta, Gnoukouri, Bonetto; Bakayoko, Manaj, Baldini. A disp. Pissardo, Mattioli, Sobacchi, Vanheusden, Tchaoule, Emmers, Delgado, Kouame, Appiah, Leoni, Rapaic, Pinamonti.
LAZIO: Matosevic, Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Rokavec, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi. A disp. Borrelli, Cotani, Petro, Keca, Sarac, Ennali, Impallomeni, Bernardi, Calì, Cardoselli, Beqiri, Bezziccheri.
Ammoniti: Gnoukouri, Calì,
Espulsi: Germoni, Pinamonti, Calì.
Nella seconda semifinale si conferma la superiorità della Juventus, 1-0 già all’andata, che, nonostante i propositi di riscatto annunciati dai viola, ha ribadito la maggiore quadratura di squadra e con un’accorta condotta di gara non ha rischiato nulla. Si è portata in vantaggio nel primo tempo con Clemenza, che ha trasformato un rigore, e dopo il pareggio di Minelli sullo scadere del tempo ha chiuso la partita con Morselli a inizio ripresa. Nel finale il tris di Kean.
Juventus – Fiorentina 3-1
Marcatori: 18′ rig. Clemenza (J), 39′ Minelli (F), 58′ Morselli (J), 93′ Kean (J).
JUVENTUS: Audero; Lirola, Romagna, Blanco, Coccolo; Macek, Clemenza, Cassata; Morselli, Vadalà, Kastanos. A disposizione: Del Favero, Vitali, Zappa, Pellini, Parodi, Severin, Tourè, Dibida, Di Massimo, Kean, Bove, Pozzebon.
FIORENTINA: Makarov, Sanna, Boccardi, Diallo, Valencic, Ranieri, Minelli, Diakhatè, Perez, Bangu, Chiesa. A disposizione: Satalino, Mosti, Baroni, Benedetti, Degl’Innocenti, Militari, Trovato, Maistro, Mlakar.
Ammoniti: Valencic, Diallo, Bangu, Coccolo.
La finalissima si svolgerà con gare di andata e ritorno e l’ordine di svolgimento sarà determinato dal sorteggio. Per quanto concerne le gare di finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup 2015/2016, la società che, al termine della partita di ritorno, ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta. Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio (ovvero, la squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione al turno successivo e, per quanto riguarda la finale, si aggiudica la Primavera TIM Cup). Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”.