Questo sito contribuisce all'audience di

Belgio, Courtois annuncia: “Non ci sarò all’Europeo”

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois annuncia che non giocherà l’Europeo con il Belgio

Thibaut Courtois non difenderà la porta del Belgio a Euro2024. Ad annunciarlo è stato lo stesso portiere belga in un’intervista a Sporza.  

courtois-image.jpg

Courtois si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo scorso 10 agosto e in questa stagione non ha giocato neanche un minuto. A causa del suo infortunio il portiere del Real Madrid non potrà giocare gli Europei con la sua nazionale.   

courtois_image.jpg

Courtois annuncia che non giocherà l’Europeo con il Belgio

Courtois ha spiegato che potrebbe giocare una partita a maggio con il Real Madrid, ma non sarà pronto al 100% per poter essere convocato dal Belgio: “A causa del mio infortunio, per me non ci sarà l’Europeo. Quando torno? Prima devo recuperare al 100% e poi è meglio non fissare una data. Se sarò fortunato, potrei giocare una partita a maggio. Ma non sarò pronto al 100% per un grande torneo come l’Europeo“.   

courtois-real-madrid-screen-min.jpg

Il belga ha spiegato che è meglio che a difendere i pali del Belgio ci sia un portiere al top della condizione: “Penso che sia meglio chiarire subito questa cosa: non giocherà se sarò all’80% mentre abbiamo altri buoni portieri. Metterò da parte il mio onore e vestirò semplicemente il ruolo di tifoso. Spero nella vittoria del Belgio“.