Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Italiano: “Volevamo questa vittoria. Ora testa alla Sampdoria, dobbiamo fare punti”

Le parole dell’allenatore della Viola dopo la vittoria in Conference League

La Fiorentina vince a Riga per 3-0 ma non basta alla Viola, che arriva seconda nel suo girone di Conference League e ora deve passare per i playoff. Qui sfiderà una squadra retrocessa dall’Europa League.

 

italiano-fiorentina-gpo.jpg

 

Fiorentina, le parole di Italiano

Al termine della partita Italiano ha commentato la sfida contro i lettoni ai microfoni di SkySport: “L’avevamo preparata così, siamo riusciti a proporre soprattutto nel primo tempo. Cerchiamo di mettere in campo qualcosa in più e sta pagando. Le vittorie ti fanno lavorare bene, volevamo questo successo per tornare carichi a Firenze. Ci permetterà di preparare bene la partita con la Samp, in campionato abbiamo l’obbligo di mettere altri punti in cascina“.

 

terracciano-fiorentina-image-gpo.jpg

 

L’allenatore della Fiorentina prosegue parlando anche della scelta di aver messo Terracciano titolare: “Gollini non stava bene e non l’abbiamo rischiato“.

 

fiorentina-italiano-conference-league-screen-gpo-min.jpg

 

In conclusione Italiano parla anche di Zurkowski, subentrato a inizio ripresa al posto di Mandragora: “Ha avuto dei problemi in ritiro ad un piede e quando sembrava a posto ci è ricaduto ed è stato fuori a lungo. Non ha tanti allenamenti, ma spinge forte, ha grande dinamismo e forza, ma ha anche una grande concorrenza. È un ragazzo serio che si allena in modo esemplare. Quello che dà in allenamento può portarlo a giocare minuti importanti. Farà bene e sono convinto di questo perché ha una testa da giocatore vero“.