Buonanotte, con il calciomercato…
Il calciomercato prosegue tra accordi e grandi rifiuti, trattative e sondaggi. Partiamo subito con uno dei tormentoni che sta movimento questa calda estate di mercato, ovvero l’affare Higuain: De Laurentiis oggi in conferenza stampa ha ammesso che l’unica offerta arrivata per l’argentino è dell’Atletico Madrid ed è fermamente convinto che il ‘Pipita’ non passi alla rivale Juventus dove bolle in pentola il capitolo Pogba. Si registrano nuovi contatti col Real Madrid anche se lo United resta favorito e la trattativa con i Red Devils è in uno stato avanzato. Domani intanto Marko Pjaca raggiungerà Torino dove effettuerà le visite mediche. Ritornando al Napoli ieri c’è stato un incontro a Dimaro tra il club azzurro e gli agenti diCorentin Tolisso, centrocampista classe ’94 del Lione: la società di De Laurentiis offre al giocatore 2,2 milioni e 20 milioni più quattro di bonus al club francese. Non solo Tolisso perché la società azzurra prosegue i contatti perGiulio Donati del Mainz e intanto si lavora ai rinnovi di Insigne, Hysaj eHamsik.
Passiamo all’Inter e in particolare al capitolo Icardi: incontro interlocutorio tra Wanda Nara e l’Arsenal per valutare la situazione. Per il calciatore argentino sarebbe una soluzione gradita ma la decisione spetta alla società nerazzurra che intanto continua a trattare perCandreva: si punta molto sulla volontà dell’esterno della Lazio di vestire nerazzurro mentre la pista che porta aCuadrado è un’alternativa difficile. Sul colombiano spinge anche Montella: l’idea del Milan è quella di chiedere il giocatore con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
La Lazio ha ormai in pugno il terzino belga Jordan Lukaku: in programma domani le visite mediche. Rimaniamo nella Capitale, sponda Roma: ci sono segnali positivi per il ritorno in giallorosso di Szczesny e si attende la risposta del Real Madrid per Nacho, mentre Skorupski rinnova per 5 anni.
Molto attiva l’Atalanta in entrata e in uscita: arriva Zukanovic dalla Romamentre Cigarini va alla Sampdoria. IlCagliari spera di regalare a Rastelli un altro ex Juve, ovvero Isla: la società bianconera chiede 6 milioni, il club sardo è arrivato a 4,5 milioni. Il Crotoneha chiuso per Simmy, attaccante classe ’92 proveniente dal Gil Vicente. Un nuovo rinforzo per il Pescara di Oddo: il difensore croato Marko Leskovicproveniente dal Rijeka per 2 milioni di euro. Ancora colori rossoblù nel destino di Dzemaili che ha scelto il Bologna viaMontreal. Sirene inglesi, invece, suBruno Peres del Torino: su di lui ci sonoArsenal e Leicester. Sirene russe, invece, per Gonzalez del Palermo: non solo Zenit, il difensore rosanero piace anche al CSKA Mosca. Occhio al futuro per l’Udinese: dal Valencia è arrivato il promettente, classe ’94, Rodrigo De Paul. Sui giovani di prospettiva continua a lavorare anche la Fiorentina: dopo Hagi jr. si preme per l’arrivo di Hernan Toledo, centrocampista classe ’96.
Mercato attivo anche in Serie B con ilCarpi che ufficializza il nuovo acquistoBlanchard prelevato dal Frosinone mentre lo Spezia sonda il terreno perFabinho del Perugia. La Ternana, dopo aver perso Ceravolo, ha avviato i contatti con Pablo Granoche. Tanto mercato anche in Lega Pro, dove è stato fatto un sondaggio del Padova perTavano mentre il Foggia di De Zerbi ufficializza il nuovo portiere: si tratta diEnrico Guarna, prelevato dal Bari con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Calcio estero: il Middlesbroughannuncia Negredo dal Valencia mentre il Chelsea di Conte offre 60 milioni all’Everton per Lukaku e non molla le piste che portano a Koulibaly eManolas. Infine, il Leganes prendeBrignoli dalla Juventus.
anti movimenti di mercato hanno animato anche questa giornata, ed ora è tempo della buonanotte, con il calciomercato…