Youth League, conclusi gli ottavi: i risultati e la griglia dei quarti di finale
Si sono conclusi gli ottavi di finale delle Youth League, gara unica e tiri di rigore in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, svoltisi nelle giornate del 23 e 24 febbraio.
Ecco il quadro completo dei risultati degli ottavi
PSV Eindhoven (NED) – Roma (ITA) 2-2 ( 1-3 dcr )
Příbram (CZE) – Benfica (POR) 1-1 ( 3-5- dcr )
Anderlecht (BEL) – Dinamo Zagreb (CRO) 0-2
Lyon (FRA) – Ajax (NED) 0-3
Chelsea (ENG, holders) – Valencia (ESP) 1-1 ( 5-3 dcr )
Real Madrid (ESP) – Manchester City (ENG) 3-1
Paris Saint-Germain (FRA) – Middlesbrough (ENG) 1-0
Barcellona (ESP) – Midtjylland (DEN) 3-1
Per effetto dei risultati conseguiti e in considerazione che erano stati già definiti, in sede di sorteggio degli ottavi, gli accoppiamenti per le fasi successive, le squadre vittoriose accedono ai quarti di finale e si affronteranno con il calendario successivo.
1 Chelsea-Ajax
2 Paris Saint Germain-Roma
3 Dinamo Zagabria-Barcellona
4 Real Madrid-Benfica
Soltanto il Chelsea, detentrice del titolo, e Benfica, finalista nella prima edizione persa con il Barcellona, sono arrivate sempre ai quarti nel format attuale. Due partecipazioni ai quarti per Roma, Barcellona, Real Madrid e Paris SG, una sola per le rimanenti. Nella prima edizione 2013/14 Real Madrid e Benfica si incontrarono in semifinale e prevalsero nettamente i portoghesi per 4-1.
Le partite si disputeranno l’8 e 9 marzo prossimo in gara unica e in caso di parità alla fine della gara saranno immediatamente effettuati i tiri di rigore per determinare la squadra che accederà alle semifinali, Le semifinali si disputeranno il 15 aprile allo stadio Colovray di Nyon, di fronte alla sede UEFA, e le squadre classificate saranno accoppiate secondo lo schema successivo.
1 Vincente quarto 4 – Vincente quarto 2
2 Vincente quarto 1 – Vincente quarto 3
La finale si disputerà il 18 aprile allo stadio Colovray di Nyon, e in caso di parità alla fine della gara saranno immediatamente effettuati i tiri di rigore per determinare la squadra vincitrice della Youth League 2015/16
Vincente semifinale 1 – Vincente semifinale 2