Virtus Entella, missione Esports nel segno di Exeed
Tra Esports e calcio reale: Federico Brambilla, presidente e co-founder di Exeed, racconta l’avventura con la Virtus Entella
“Una delle nostre missioni è quella di avvicinare sempre di più lo sport reale a quello virtuale, e la collaborazione con una società di calcio all’avanguardia come la Virtus Entella sarà sicuramente fondamentale per la crescita dell’intero movimento Esports in Italia” racconta a GianlucaDiMarzio.com Federico Brambilla, presidente e co-founder di Exeed, “siamo orgogliosi di poter aiutare l’Entella in questo lungimirante progetto”.
La Virtus Entella è attualmente impegnata con il suo progetto Esports nel torneo BeSports della Lega B We Arena. I liguri hanno conquistato il primo posto nel Girone B e si sono qualificati per i prossimi quarti di finale che si disputeranno il 19 giugno. I players impegnati nell’avventura sono Francesco “Hamsun” Aresta e Fabio “VanNistelrooy10” Caruso.
Quella nata tra la Virtus Entella ed Exeed è una partnership che certifica la vicinanza tra calcio reale e calcio virtuale, e nata grazie all’appoggio di Adidas, sponsor tecnico di entrambe le realtà.
“Lavorare insieme a realtà così importanti ci fa crescere e porta benefici da entrambe le parti” è il pensiero di Brambilla. Della stessa lunghezza d’onda Marco Mancinelli, Digital Innovation Manager della Virtus Entella “Giocheremo il campionato BeSports con l’obiettivo di fare bene, e con l’intento di crescere e studiare nuove idee e collaborazioni future. L’Entella lavora quotidianamente per innovarsi e per esplorare nuove strategie, e in questo senso gli sport virtuali, ormai, rappresentano una vera e propria certezza”.
Di Matteo Mattei