Questo sito contribuisce all'audience di

Villarreal-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le scelte di Emery e Gasperini in vista del match valido per la prima giornata del girone F di Champions League

Prima stagionale in Champions League per l’Atalanta che si presenta allo “Estadio de la Cerámica” ospite del Villarreal. Per la squadra di Gasperini l’obiettivo è iniziare bene il cammino europeo e riscattare la sconfitta di domenica patita contro la Fiorentina.

  

gasperini-image-1.jpg

 

Il “Submarino amarillo” si presenta in campo con il consueto 4-3-3 con Gerard Moreno affiancato da Boulaye Dia e Pino in avanti. Tutto confermato in difesa con la linea a quattro composta da Foyth, Pau Torres, Raul Albiol e Pedraza a protezione della porta difesa dal portiere Rulli. Parejo, Capoue e Trigueros agiranno invece nel cerchio di centrocampo.

muriel-image-gdm-gpo.jpg

 

In casa Atalanta Gasperini deve rinunciare all’infortunato Muriel, per questo si affida alla voglia europea di Zapata per scardinare il fortino giallo. Sarà il colombiano a guidare l’attacco con Malinovskyi e Pessina. A centrocampo la sicurezza De Roon e Freuler con il recupero di Gosens sulla fascia sinistra. A destra, invece, Zappacosta vince il ballottaggio della vigilia con Maehle. La difesa è la solita a tre con Toloi, Palomino e Djimsiti. In porta c’è il ritorno di Musso dopo l’assenza in campionato.

 

emery_gallery_foto_gdm.jpg

Le formazioni ufficiali

 

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; Pino; G. Moreno, Dia. All. Emery.

 

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini