Hellas Verona: piace Solbakken del Bodo-Glimt
Il club gialloblù ha messo nel mirino l’esterno offensivo del Bodo-Glimt, che ha segnato tre gol alla Roma in Conference League: la situazione
L’Hellas Verona ha un nuovo obiettivo per rinforzare il suo attacco: è Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese classe 1998 di proprietà del Bodo-Glimt. La richiesta del club per Solbakken, però, è di cinque milioni di euro: una cifra ritenuta eccessiva dall’Hellas Verona, soprattutto dal momento che il contratto del giocatore scadrà tra poco meno di un anno (a dicembre 2022). L’obiettivo del club gialloblù, quindi, è quello di provare a prendere l’attaccante a giugno, pagando magari un minimo indennizzo per liberarlo dagli ultimi mesi di contratto che lo legano al Bodo-Glimt.
Chi è Solbakken
Nato a Melhus (Norvegia) il 7 settembre 1998, Solbakken è un attaccante esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. Cresciuto nelle giovanili del Rosenborg, gioca nel Bodo-Glimt dal gennaio 2020. In un anno, Solbakken ha preso parte a sessanta partite ufficiali, segnando 13 gol (di cui tre alla Roma, tra andata e ritorno nei gironi di Conference League dello scorso autunno) e fornendo 14 assist ai propri compagni. L’attaccante norvegese è anche finito nel giro della nazionale, dove ha esordito lo scorso novembre. L’Hellas Verona lo ha messo nel mirino: l’obiettivo è portarlo in Italia a giugno, sfruttando l’abbassamento del prezzo del suo cartellino.