Questo sito contribuisce all'audience di

Verona-Napoli, scontri fra tifosi: emessi 36 daspo

Scontri tra tifosi di Verona e Napoli vicino allo stadio Bentegodi: la situazione

La Serie A riparte e la prima partita della giornata è Verona-Napoli alle ore 15:00 di oggi sabato 21 ottobre. Vicino allo stadio Bentegodi, però, i tifosi si sono resi protagonisti di alcuni scontri in mattinata.

 

tifosi-verona-napoli-gpo-min.jpg

Verona-Napoli, scontri tra tifosi vicino lo stadio

Sono state coinvolte una sessantina di tifosi ed è poi intervenuta la polizia: alcuni, inoltre, sono stati già fermati. Il Questore di Verona, Roberto Massucci, ha emesso 36 daspo per i tifosi del Napoli e l’allontanamento dalla provincia. Gli ultras – riferisce la Questura – hanno compiuto un’azione premeditata, tutti incappucciati, e hanno cercato il contatto con la tifoseria locale. Sono stati quindi identificati e sottoposti a provvedimenti amministrativi.

 

verona-napoli-tifosi-gpo-min.jpg

Sono stati inoltre fermati e identificati altri 300 tifosi napoletani nella zona del Quadrante Europa, più lontano dallo stadio. Al momento comunque la situazione sembra essere sotto controllo.

 

rudi-garcia-napoli-image.jpg

 Il match, tra l’altro, sarà fondamentale per entrambe le squadre dato che il Verona non vince dalla seconda giornata e il Napoli arriva dalla sconfitta in casa contro la Fiorentina.