Questo sito contribuisce all'audience di

Barcellona, lite con Kluivert e retroscena “che non voglio svelare”. Esonerato Valdes

Victor Valdes non sarà più l’allenatore della primavera del Barcellona. La decisione è resa nota dalla società con comunicato ufficiale rilasciato pochi minuti fa. È bastata una sconfitta in Youth League contro l’Inter a scatenare l’ira dello spagnolo che a match concluso si è scagliato contro Patrick Kluivert, responsabile delle formazioni giovanili del club catalano. Clima teso e qualche dichiarazione di troppo: Valdes non si era risparmiato neanche battute su Neymar con tanto di “se vi dicessi quello che so mi licenzierebbero”. Non un fulmine a ciel sereno insomma, l’addio del portiere alla panchina del Barca era cosa annunciata. Al suo posto promosso Franc Artiga, allenatore della Juvenil B.

Kluivert padre Barcellona Messi GETTY.jpg

Presunzione e lamentele. Il portiere spagnolo non aveva mai voluto conformarsi alle regole tattiche imposte dalla società . Niente 4-3-3, con Victor Valdes in panchina l’unico modulo possibile è il 4-4-2. Non erano mancate neanche le proteste verso la stessa società blaugrana che non permetteva ai suoi ragazzi di giocare nello stadio Johan Cruijff. Carattere complicato e scintille in campo gli erano costati l’espulsione già durante la sua prima partita da allenatore, per non parlare di tanti altri comportamenti antisportivi rilevati durante  gli allenamenti.

Victor Valdes Screen.jpeg

La società spagnola preannunciava il possibile esonero già da settimane e l’assenza dell’ex portiere a bordo campo la scorsa settimana durante il match contro il Tarragona confermava le voci. Uomo avvisato, Valdes esonerato. Si, perché oggi la società ha reso nota così la decisione “Il Club dichiara che Valdes non sarà più l’allenatore della squadra A delle giovanili e non lavorerà più al servizio del club. L’allenatore sarà sostituito dal tecnico della squadra B giovanile Franc Artiga”.