Questo sito contribuisce all'audience di

United, ora Darmian potrebbe restare. Ritorno in Italia complicato

L’esterno classe 1989 potrebbe essere confermato dallo United, soprattutto a causa dei problemi fisici di Valencia. Per lui, adesso, l’Italia è un po’ più lontana

Ci ha provato il Napoli, ha fatto lo stesso l’Inter. Adesso, secondo quanto riportato da Luca Marchetti, riportare Matteo Darmian in Italia pare una missione davvero molto difficile. Appena 17 le presenze dell’esterno classe 1989 nella passata stagione, tanta la voglia di trovare più spazio altrove, magari direttamente nel nostro campionato.

Per Mourinho, però, non sono giorni facilissimi. Fra un nervosismo e l’altro per discorsi legati al mercato, ai problemi dell’allenatore portoghese si è aggiunto anche l‘infortunio di Antonio Valencia, di fatto il titolare dello United sulla fascia destra. Per il sudamericano 39 presenze nella scorsa stagione, che a questo giro potrebbe però iniziare più tardi. La prima giornata della Premier, infatti, è prevista per venerdì, con i Red Devils che daranno il via alle danze ad Old Trafford contro il Leicester, ma Valencia deve fare i conti con dei problemi fisici.

Nonostante questo, per la prima di campionato dovrebbe esserci. Ma per precauzione, qualora il mercato si dovesse chiudere senza acquisti per la fascia per il club inglese, lo United deciderebbe comunque di tenere Darmian anche per una questione numerica. Insomma, l’Italia ad oggi appare un po’ più lontana…