United-Leicester, no della Premier al maxischermo al “King Power Stadium”: ma per 1600 fortunati, ecco l’area hospitality a disposizione
Sogno pronto a diventare realtà, con la mani sempre più vicine a quel titolo nemmeno lontanamente immaginato ad inizio stagione, e marea blue pronta ad organizzarsi per seguire, nel modo più speciale possibile, il Leicester City di Claudio Ranieri.
Foxes ad Old Trafford, nel Teatro dei Sogni (manco a dirlo) per coronare l’impresa, settore ospiti pieno e, per chi non può raggiungere Manchester, l’idea di aprire il “King Power Stadium” con tanto di maxischermo, per permettere almeno ad oltre 30mila tifosi locali di vivere ancor più intensamente quella che potrebbe essere la partita decisiva per permettere a Mahrez e compagni di compiere il miracolo. Un’ipotesi, quella proposta dalla società, tuttavia prontamente respinta dalla Premier League, costretta a negare la visione di un evento live sulle più importanti TV inglesi ad un pubblico così numeroso. Storie di interessi televisivi e mediatici che penalizzerebbero i clienti pronti a seguire il match da casa, pagando un abbonamento, e “no” categorico alla proposta. Ma non è finita qui…
Almeno per 1600 fortunati, tuttavia, sarà possibile assistere al match direttamente dall’area hospitality dell’impianto, in cui la trasmissione del match è consentita e possibile: 5 sterline per l’ingresso (3 per gli under 18), bottiglia di birra o acqua compresa e tutto il ricavato destinato in beneficienza, alla LCFC Foxes Foundation. Una bella iniziativa per permettere, a chi non avrebbe voluto accomodarsi nel solito pub o seguire il match da casa, di vivere in un luogo speciale quella che potrebbe essere una giornata storica. Con Claudio Ranieri e il suo Leicester, nel “Teatro dei Sogni”, ad alzare al cielo il titolo. Non svegliateli proprio ora…