Unai Emery: “Sognare non costa nulla. Vorrei un titolo con il Villarreal”
Dopo essere stato esonerato dall'Arsenal, Unai Emery ha una nuova opportunità in Spagna, questa volta con il Villarreal. L'allenatore spagnolo ha le idee molto chiare sul futuro: "Devi goderti il percorso prima della destinazione. Sognare non costa nulla. Vorrei vincere un titolo con il Villarreal".
Dopo aver allenato Valencia e Siviglia ha scelto di far ritorno in Spagna, attratto dall'ambizioso progetto del suo nuovo club: "Mi attira molto e mi ci identifico, soprattutto la cultura del lavoro. Cresceremo insieme e continueremo a dare prestigio al club. Ho sempre ammirato il Villarreal, essere in Spagna mi fa sentire a casa", ha affermato Emery durante la conferenza stampa di presentazione.
Progetto a lungo termine
Tempo e lavoro sono necessari per il successo: "Ho trascorso quattro anni a Valencia e altrettanti a Siviglia. C'è stata durevolezza, perseveranza e risultati. La mia idea è la stessa sapendo che il calcio ha le sue circostanze, credo molto nel mio lavoro. Il Villarreal offre stabilità".
L'Europa League
L'Europa League è il terreno di caccia preferito da Unai Emery, alla guida del Siviglia ha vinto tre volte consecutivamente la Coppa: "L'anno prossimo giocheremo l'EL, è un titolo che ti conferisce un certo prestigio. Certamente poi vorrò disputare anche la Champions League, ma prima voglio godermi il processo di crescita". Al Villarreal ritroverà Bacca, con il quale ha ottenuto 2 delle tre vittorie in Europa: "Conto su tutti. Coloro che hanno un contratto con noi sono degli ottimi calciatori, poi valuteremo individualmente cosa sarà meglio fare", conclude Emery.