Ujkani salva allo scadere, il Pescara non segna a Cremona
La vera notizia è lo 0 alla casella gol del Pescara. Prima volta in stagione, Zdenek Zeman a secco. È la Cremonese la prima squadra a non subire reti dagli abruzzesi, è Samir Ujkani il primo portiere della Serie B a non farsi segnare dagli uomini del boemo.
Ed è Ujkani, capitano del Kosovo, a tenere la porta inviolata. In Inghilterra si dice clean sheet, 0-0 a Cremona. Un punto che muove la classifica, come chiesto da Attilio Tesser in conferenza stampa. “Fare punti è fondamentale”. Detto, fatto. Ed ora sono otto, cinque in casa. Cremonese imbattuta nonostante le partite con Carpi e Pescara, quella di oggi la più complessa visti i numeri di Zeman: 14 gol segnati, 12 subiti.
La giornata delle prime volte, visto che la Cremonese aveva sempre subito un gol: a Parma, Vercelli e Bari in trasferta, con Avellino e Carpi in casa. Prima volta a zero, quindi, sia per i grigiorossi che per il Pescara. Che sale a 7 in classifica, secondo punto stagionale in trasferta.
Poche emozioni allo Zini, un legno per parte con Pesce e Brugman. Ma a tempo scaduto, ci pensa Samir Ujkani: volo su Kanoute, parata e partita praticamente chiusa. Zero per tutti (in campo), uno per tutti in classifica. E a Cremona è la giornata delle prime volte.