UEL | Atalanta, Gasperini: “Abbiamo affrontato squadre forti anche in campionato. Stadio? Non ci faremo condizionare dall’ambiente”
Vigilia di Europa League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che domani è attesa dalla storia: Sfida al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund. Nella consueta confernza stampa di vigilia ha parlato l’allenatore della Dea accompagnato da Remo Freuler:
““Sono degli avversari molto offensivi. In campionato abbiamo incontrato squadre forti, anche il Borussia lo è, vale più del terzo posto che attualmente occupa in Bundesliga. Il gap tecnico che c’è sulla carta si colma con tutti quanti gli aspetti necessari per fare bene: attenzione, tecnica, carattere e corsa. Così possiamo limitare il loro potenziale, la personalità non deve mai mancare. Cercheremo di giocarci la partita con le nostre caratteristiche. Senza snaturarci”.
“Sarà come contro il Lione? Può essere una gara simile a quella di Lione, in Europa si gioca con molti giocatori in avanti, resta comunque tutta un’altra partita per il semplice fatto che si tratta di turno ad eliminazione diretta. Fattore ambientale influirà? Sì, ma siamo abituati a tenere alta la concentrazione solo sulla gara. Poi con noi ci saranno 5.000 bergamaschi e sono proprio quello che ci serve, daremo il massimo per farli sentire gratificati per il lungo viaggio fatto per seguirci e orgogliosi”.
Queste le parole del centrocampista Freuler:
“Come ha detto il mister siamo carichi e preparati a fare bene. Lo stadio è bellissimo, ma quando entreremo in campo ci sarà solo un pensiero fisso: la partita e quello che vogliamo fare. Non ci faremo condizionare dal clima e dal famoso muro giallo. Qual è la differenza tra il calcio italiano e quello tedesco? Difficile dirlo. Di certo so che loro hanno valori tecnici molto importanti in attacco, ma noi in Italia abbiamo già affrontato squadre forti come il Borussia“.