Udinese, nuovo ritiro in vista del Sassuolo: la situazione
L’Udinese andrà nuovamente in ritiro in vista del Sassuolo: la situazione
Dopo la sconfitta con il Bologna, l’Udinese aveva deciso di andare in ritiro. Una scelta in comune accordo tra giocatori e allenatore e addirittura proposta dal capitano Pereyra dopo essersi confrontato con i compagni. Una decisione che aveva portato subito i suoi frutti nella successiva partita in trasferta contro la Sampdoria, vinta per 0-1. I risultati, però, non hanno avuto l’inversione di rotta sperata. Contro Verona e Torino, infatti, sono arrivati un pareggio e una sconfitta, troppo poco per una squadra che vuole puntare al settimo posto. Per questo motivo, in vista della sfida contro il Sassuolo, l’Udinese ha deciso di andare nuovamente in ritiro: la situazione.
Udinese, da giovedì nuovo ritiro: la situazione
I bianconeri hanno deciso che, a partire dalla sera di giovedì, la squadra andrà in ritiro per compattarsi in vista dell’importante gara contro il Sassuolo di domenica 12 febbraio. Anche in questo caso, la decisione è stata presa in comune accordo tra giocatori, società e allenatore dopo un incontro che si è tenuto nella pomeriggio.
Nessuna frizione, quindi, ma solo il bisogno di ritrovare le energie necessarie per invertire il trend dopo le ultime settimane. L’Udinese, infatti, dopo la prima parte di stagione che la vedeva ai piani alti della classifica di Serie A, ha raccolto solo 8 punti nelle ultime 11 partite.
Con la sconfitta contro il Torino, i bianconeri hanno perso il settimo posto valido per la qualificazione alla prossima Conference League. Per questo motivo, contro il Sassuolo diventa fondamentale ritrovare i 3 punti.