Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di oggi, giovedì 8 giugno

Nonostante sia solo l’inizio di giugno, le trattative di Serie A, Serie B e dei campionati esteri sono già pienamente nel vivo, con incontri, chiusure e annunci. Ecco tutte le notizie di calciomercato di ieri, giovedì 8 giugno 2023.

 

MILAN

Per quanto riguarda il centrocampista giapponese Daichi Kamada, la situazione è in stand-by nelle ultime ore. Il Milan ci sta provando anche per Tielemans, giocatore sul quale c’è anche la Roma da tempo e in uscita a zero dal Leicester. Il club rossonero, inoltre, è molto interessato a Samuel Chukwueze del Villarreal: la richiesta è molto alta ma il Milan c’è e ha avviato i primi contatti.

 

 

chukwueze_screen.png

 

JUVENTUS

 

Il club bianconero prosegue la ricerca per rinforzare la fascia destra. I bianconeri, oltre a Lucas Vazquez del Real Madrid, seguono due profili. Sulla lista del club bianconero ci sono Wilfried Singo, esterno di proprietà del Torino ed Emil Holm, di proprietà dello Spezia.

 

 

INTER

 

L’Inter ha chiesto informazioni per Carlos Augusto del Monza. Sebbene sulla fascia sinistra ci sia già Gosens, il club nerazzurro vuole tutelarsi nel caso dovesse arrivare un’offerta per l’esterno tedesco. Il club nerazzurro ha avviato da tempo i contatti con il brasiliano e sta stringendo sulla concorrenza per assicurarsi le prestazioni del numero 30 dei brianzoli. 

 

 

carlos-augusto-monza-miranchuk-torino-image-1280x801-min.jpg

 

ROMA

La Roma conta di chiudere l’affare Ndicka a parametro zero nelle prossime ore: anche nella giornata di giovedì 8 giugno, infatti, ci sono stati dei contatti positivi tra il club e gli agenti del giocatore. I giallorossi inoltre seguono il portiere Ugurcan Cakir del Trabzonspor in caso di partenza in prestito di Svilar.

NAPOLI

Nei prossimi giorni capiremo se il Napoli vorrà davvero Italiano: se stringerà con i procuratori dell’allenatore starà poi a loro trattare con la Fiorentina.  De Laurentiis non vuole rompere i rapporti con i viola, vuole prendere Italiano sono nel caso in cui sia lui a trovare una via di uscita con il club. I procuratori di Italiano faranno pressing verso Commisso solo in caso di accordo col Napoli e se il club azzurro dirà loro di puntare sull’allenatore ex Spezia. Siamo ancora alle battute iniziali.

 

italiano_fiorentina-image-1.jpg

 

FIORENTINA

Amrabat è nella lista del Bayern Monaco. Il club tedesco voleva prendere Declan Rice del West Ham, però, verso l’Arsenal.

 

LAZIO

Lazio, c’è stato un incontro a Formello tra Sarri e Lotito per programmare le prime operazioni per la prossima stagione. 

TORINO

 

Mihai Popa è un nuovo giocatore granata, ora è ufficiale. Il portiere rumeno classe 2000 nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche con il club granata e ora è arrivata l’ufficialità. Questo quanto si legge nel comunicato: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Mihai Popa, con decorrenza 1° luglio 2023. Tutto il Torino Football Club accoglie Popa con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

 

SALERNITANA

 

È andato in scena nella giornata di giovedì 8 giugno, l’incontro in programma tra la dirigenza della Salernitana e Paulo Sousa: argomento di discussione è stato il futuro dell’allenatore, fino a poche ore fa ancora incerto. Tra le parti c’è stato un dialogo positivo e nella conferenza stampa in programma il 9 giugno, si chiariranno gli scenari e le strategie per continuare insieme. Sousa resterà sulla panchina granata.

 

SERIE B

 

Reggiana, nelle prossime ore sarà ufficiale l’arrivo di Nesta in panchina.

 

 

CALCIO ESTERO

 

Il Liverpool ha ufficializzato il primo colpo di mercato dell’estate. Dal Brighton, infatti, arriva Alexis Mac Allister, centrocampista argentino fresco campione del mondo in Qatar. Il nuovo centrocampista dei Reds indosserà la maglia numero 10.

 

mac-allister-argentina-getty-gpo-min.jpg

 

Nagelsmann è vicinissimo ormai alla panchina del Paris Saint-Germain: nella giornata di giovedì ci sono stati contatti molto proficui.

Alessio Lisci è il nuovo allenatore del Mirandes, club di seconda divisione spagnola: è ufficiale.