Con il termine dei campionati e in attesa dell’inizio dell’Europeo, entra nel vivo la sessione estiva di calciomercato. La giornata di ieri, martedì 4 giugno, è stata ricca di novità per quanto riguarda le trattative di diverse squadre di Serie A. Ricapitoliamole nel dettaglio.
La giornata si è aperta con l’ufficialità del passaggio di Raffaele Palladino sulla panchina della Fiorentina; la viola è al lavoro per migliorare il reparto offensivo, e si è interessata a Krstovic (su di lui anche il Genoa), Colpani e Arnautovic, per cui era stato fatto un tentativo anche a gennaio. I toscani, inoltre, devono risolvere le questioni legate a Castrovilli e Amrabat. In casa Lazio invece ancora poche novità sul futuro di Igor Tudor, con le parti che restano distanti dopo l’incontro di ieri (martedì 4 giugno). Ad essere in bilico poi, è anche la posizione di Federico Chiesa, possibile sacrificato sul mercato della nuova Juventus di Thiago Motta.
L’Inter, dopo la nomina di Beppe Marotta come nuovo presidente del club, inizia a ragionare agli scenari di mercato. Se Dumfries dovesse andare via i nerazzurri potrebbero prendere un esterno più offensivo, e un nome in lista è quello di Ndoye del Bologna. Dall’altro lato di Milano, invece, il Milan è alla ricerca di un attaccante e si è informato con il Chelsea per Lukaku, che piace anche al Napoli. Rimanendo in “zona Champions League”, il Bologna pensa a Yilmaz del Galatasary per l’attacco, mentre Italiano – che ha dato l’ok definitivo per sedere in panchina – potrebbe pensare di portare con sé Kouamé dalla Fiorentina.
Paolo Vanoli vuole il Torino, che dovrà cercare una soluzione con il Venezia per il pagamento della clausola. Al Como neopromosso piace Boloca per il centrocampo.
Si muove anche il mercato di Serie B. Ci sarà separazione tra il Pisa e Alberto Aquilani dopo una sola stagione. Ufficiale l’addio a Bari del direttore sportivo Ciro Polito. Annunciati invece i rinnovi di Luca D’Angelo con lo Spezia e Paolo Bravo con il Südtirol. Altra conferma lato dirigenti è quella di Guido Angelozzi, che resterà al Frosinone.
Sergio Conceicao sempre più vicino alla panchina del Marsiglia dopo aver dato l’addio al Porto. Niente Panathinaikos invece per Sarri, che ha rifiutato la proposta dei greci. Sembrava tutto fatto per Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo del Besiktas, ma c’è stata una brusca frenata nelle ultime ore e la trattativa non proseguirà.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…