Buongiorno con il calciomercato
Tutte le notizie di calciomercato di mercoledì 24 agosto 2022
Mancano meno di dieci giorni alla fine del calciomercato, ma le trattative sono ancora nel vivo e anche mercoledì 24 agosto è stata un’altra giornata ricca di notizie. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.
JUVENTUS
La dirigenza bianconera ha incontrato a Torino gli agenti di Milik per limare i dettagli del passaggio dell’attaccante polacco alla Juventus. L’accordo con il giocatore è stato trovato e ora la Juve dovrà formalizzare l’offerta al Marsiglia, con cui ha già un accordo verbale sulla base di un prestito oneroso per 1 milione più bonus e diritto di riscatto fissato a 7 più bonus. La trattativa è dunque in chiusura. I bianconeri si avvicinano anche a Paredes: positivi i contatti con il PSG, che ha aperto al prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il giovane Tommaso Mancini ha svolto le visite mediche al JMedical e si unirà alla Juventus Under 23. Sul fronte uscite, invece, Pjaca potrebbe tornare alla Dinamo Zagabria. Zakaria ha alcune richieste in Bundesliga, ma lo svizzero non vorrebbe tornare in Germania.
MILAN
Il Milan pensa a Chalobah del Chelsea per la difesa, su cui c’è da tempo anche l’Inter. I rossoneri sarebbero interessati a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, stessa formula con cui hanno acquistato Tomori. Il Chelsea può aprire al prestito quando avrà trovato l’accordo con il Leicester per l’acquisto di Fofana. Oltre alle milanesi, anche il Lipsia è interessato a Chalobah. Per il centrocampo Vranckx del Wolfsbug è per il momento l’alternativa a Onana del Bordeaux.
ROMA
Trovato l’accordo con la Cremonese per la cessione di Felix Afena-Gyan, la Roma è ora pronta ad accelerare per Andrea Belotti. L’agente dell’ex Torino è stato a Trigoria nel pomeriggio di ieri (mercoledì 24 agosto) per trattare.
NAPOLI
Prosegue la trattativa per Keylor Navas del PSG. I contatti sono continui e il Napoli spera di avere il portiere per il weekend.
LAZIO
La Lazio pensa al terzino spagnolo del Tottenham Sergio Reguilon. L’alto stipendio del tezino ostacola, per il momento, la trattativa.
LECCE
Definiti gli ultimi dettagli con il Barcellona per Umtiti, il difensore Campione del Mondo è atteso a Lecce nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto. Il giocatore arriva in prestito secco. Il club neopromosso ha trovato anche l’accordo per Giuseppe Pezzella del Parma.
SALERNITANA
Nuova idea per l’attacco della Salernitana: i campani pensano a Batshuayi del Chelsea. Il club di Iervolino vorrebbe il belga in prestito con diritto di riscatto.
CREMONESE
Definita la trattativa con la Roma per l’acquisto del giovane Felix Afena-Gyan. La Cremonese è pronta a chiudere l’acquisto più oneroso della sua storia: l’attaccante classe 2003 – infatti – arriverà per 6 milioni di euro più 3 milioni di bonus e il 10% della futura rivendita. Il ghanese percepirà uno stipendio di 600mila euro netti. Ci vorranno ancora circa 24 ore per definire gli ultimi dettagli della trattativa.
MONZA
Non solo Rovella, il Monza ha messo nel mirino anche Mady Camara dell’Olympiacos. Modesto conosce molto bene il centrocampista classe ’97 avendolo avuto proprio nel club del Pireo.
SAMPDORIA
La Samp segue il centrocampista del Tottenham Harry Winks. I blucerchiati vogliono il classe ’96 in prestito, ma il giocatore ha chiesto alcuni giorni per riflettere sull’offerta ricevuta. L’inglese ha preso tempo perché attende un’offerta dalla Premier League.
BOLOGNA
Il centrocampista Nikola Moro è arrivato a Bologna e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. Il centrocampista classe ’98 arriva dalla Dinamo Mosca in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
SPEZIA
Il Maiorca è interessato al difensore dello Spezia Nikolaou. Gli spagnoli vorrebbero acquistare il giocatore in prestito con obbligo di riscatto (fissato a circa 5 milioni) in caso di salvezza. Ampadu del Chelsea è il giocatore individuato dallo Spezia come sostituto di Nikolaou. Prosegue la trattativa per Azzi del Modena, con cui c’è ancora distanza sulla formula del trasferimento e sulla valutazione del giocatore.
UDINESE
L’Udinse è interessato a Sacha Boey, terzino classe 2000 di proprietà del Galatasaray. Il giocatore piace anche al Verona. Si attende una risposta da Ehizibue del Colonia.
VERONA
Il Verona ha trovato l’accordo con il Genoa per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Kallon. Il club di Setti è inoltre interessato al terzino Boey, su cui c’è anche l’Udinese. Si avvicina a Hien del Djugardens, il giocatore è atteso in Italia nelle prossime ore. I veneti sperano di poter chiudere a breve così che il giocatore possa essere già nelle prossime ore in Italia per le visite mediche. Come rinforzo per la fascia dovrebbe tornare Depaoli dalla Sampdoria. Per la trequarti si segue Ilicic ma anche Verdi.
SERIE B
GENOA
Il Genoa è molto attivo sul mercato. I rossoblù hanno ufficializzato il ritorno – in prestito – del centrocampista olandese Kevin Strootman. L’ingaggio del giocatore sarà pagato in gran parte dal Marsiglia, club che detiene il cartellino del giocatore. Aramu ha svolto le visite mediche con i rossoblù. George Puscas, attaccante classe 1996, è arrivato a Genova e si trasferisce dal Reading in prestito con obbligo di riscatto.
BRESCIA
Il Brescia ha chiuso tre colpo: Alexander Jallow dal Goteborg, Viviani dalla Spal e Benali dal Crotone. Interessa anche il terzino Frabotta.
PALERMO
Si aspetta la risposta dell’Ascoli per Saric. Nel frattempo, sondaggio a sorpresa per José Machin del Monza.
PISA
Il club toscano ha presentato una nuova offerta per Moreo. Il Brescia ha però rifiutato l’offerta di circa 2/3 miliioni di euro avanzata dal Pisa.
MODENA
Il club neopromosso in B ha ceduto Minesso e Ciofani alla Triestina.
ASCOLI
L’Ascoli è vicino al terzino del Sassuolo Adjapong e ha trovato l’accordo per Pedro Mendes dello Sporting Lisbona.
FROSINONE
Il Frosinone ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Sampirisi dal Monza.
COSENZA
Per il Cosenza avanza Calò: la trattativa è ben impostata e domani (giovedì 25 agosto) è previsto un altro incontro per chiudere.
SPAL
Con l’uscita di Viviani, la Spal torna in pressing su Valzania.
VENEZIA
Il Venezia ha preso Candela dal Genoa.
BENEVENTO
Il Benevento è interessato a Simy della Salernitana. L’attaccante deve ancora dare il suo ok al trasferimento.
ESTERO
Il West Ham ha offerto 40 milioni al Lione per Paquetá. Il brasiliano ha un contratto fino al 2025 con il club francese.
Il Newcastle ha trovato l’accordo con la Real Sociedad per il trasferimento in Premier League dell’attaccante classe ’99 Isak. Il giocatore arriverà per 65 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Inoltre, la Real Sociedad riceverà anche il 10% della futura rivendita dello svedese.