Questo sito contribuisce all'audience di

Tottenham, cori “artificiali” nel nuovo stadio?

Un tifoso dell’Arsenal ha approfittato dello stadio vuoto per dimostrare l’importantissimo ruolo degli altoparlanti nel nuovo impianto

Un gioiellino, un capolavoro da un miliardo di sterline. Il Tottenham Hotspur Stadium, fin qui, ha raccolto solo complimenti. Dall'inaugurazione show di un mese fa al record di incassi. Poi la vittoria sul City, anche se nella semifinale di andata contro l'Ajax è arrivata una sconfitta che complica i piani di Pochettino. 

Oltre al risultato, però, c'è un video che sta facendo discutere. Sui social, infatti, sta spopolando un breve filmato girato da un tifoso dell'Arsenal, che non ha mancato l'opportunità di "sfottere" i rivali. 

Come? Denunciandone il tifo "artificiale". Già, il tifoso in questione ha approfittato dello stadio totalmente vuoto per dimostrare che il Tottenham utilizza dei finti cori precedentemente registrati e diffusi tramite altoparlanti, così da rendere l’atmosfera al Tottenham Hotspur Stadium più avvolgente e ricca di carica.

A essere registrato dal sostenitore dell'Arsenal è il coro  “Come on you Spurs”, con sotto il commento “Sapevo che i fan non potevano essere così rumorosi”. E non sono mancate conferme, con un altro tifoso – a questo giro del West Ham – che ha girato lo stesso identico video. Insomma, scoperto il trucchetto. Che sia una nuova caratteristiche degli stadi che verranno?

[tweet id="1122110383391686656"]