Questo sito contribuisce all'audience di

Torino, ecco Rossettini dal Bologna: ora è ufficiale

Operazione conclusa ed ecco l’ufficialità: Luca Rossettini è un nuovo giocatore del Torino. Questo il comunicato con cui la società granata ha reso noto l’ingaggio del difensore classe ’85 dal Bologna:

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Bologna FC 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rossettini.

Rossettini è nato a Padova il 9 maggio 1985. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Padova, dopo 3 stagioni con i veneti in C1 ha conosciuto l’esordio in massima serie con la maglia del Siena il 15 settembre 2007 (Siena-Milan 1-1). In totale vanta 199 presenze e 7 gol in serie A.

Il benvenuto del Direttore sportivo Petrachi: “Luca Rossettini è un difensore centrale, esperto e affidabile, che ha dimostrato di sapersi disimpegnare anche come terzino destro. Giustamente era già stato  accostato al Toro, negli anni scorsi, perché è un calciatore che abbiamo seguito e che ci è sempre piaciuto. Oltre alle doti tecniche – conosce bene i tempi e i movimenti della difesa a quattro e sa essere  pericoloso nelle proiezioni offensive, sfruttando la sua statura – la scelta ora è caduta su di lui perchè possiede anche valori importanti sotto il  profilo umano e ciò gli permetterà di integrarsi subito nel nostro spogliatoio. Sono molto contento del suo approdo al Toro, perciò a nome del Presidente Cairo e di tutta la Società accolgo Luca Rossettini con il più cordiale benvenuto”

Le prime parole del neo-granata: “Sono estremamente orgoglioso di essere stato scelto dal Toro che per la sua storia e per quello che sta facendo in questi anni resta uno dei club più blasonati e di maggior fascino del calcio italiano. Evidentemente era nel mio destino: in passato se ne era solo parlato, ora invece è tutto vero, potrò indossare la maglia granata.Sono grato al Presidente Cairo e al Direttore Petrachi per questa opportunità, sono pronto per mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei miei nuovi compagni”.