Questo sito contribuisce all'audience di

Motta: “La strada è lunga e difficile, ma dobbiamo affrontarla in questo modo”

Le parole di Thiago Motta al termine di Spezia-Fiorentina 1-2

Un punto che sfugge a pochi minuti dalla fine: Thiago Motta non può essere contento del risultato finale di SpeziaFiorentina. I Viola sbancano il Picco con un gol di Amrabat e l’allenatore dei liguri commenta così il finale ai microfoni di DAZN: “C’è frustrazione per la partita alla fine, ma sapevamo quanto è forte la Fiorentina. L’abbiamo affrontata nel modo giusto, possiamo migliorare ma faccio i complimenti sia a loro sia ai nostri giocatori”. 

thiago-motta-spezia-foto-andrea-rosito.jpg

Spezia, le parole di Thiago Motta

Nonostante la sconfitta, dunque, l’allenatore è soddisfatto della prestazione dei suoi: “Sappiamo che le nostre partite non sono mai facili perché affrontiamo squadre con grandi obiettivi. Non dimentichiamoci la qualità della Fiorentina, noi siamo forti ma abbiamo obiettivi diversi”. 

thiago-motta-image.jpg

“È vero che oggi abbiamo subito – ha proseguito Motta – ci hanno costretto a stare indietro, ma siamo anche rimasti fino alla fine nella partita, abbiamo pareggiato e abbiamo avuto anche l’occasione di andare in vantaggio. “La Fiorentina pressa alto e guadagna campo così, sono abituati a recuperare subito palla e attaccare. Lo fa con tutti, non solo contro di noi, ma è vero che possiamo migliorare il nostro gioco”. 

thiago-motta-screen-gpo-1.jpg

“Alla fine con le loro qualità hanno fatto il 2-1, complimenti a loro. Ma complimenti anche a noi: la strada è lunga e difficile, ma dobbiamo affrontarla in questo modo, partita dopo partita. Potevamo anche vincerla”.